News

Siena, primo giorno di visite mediche, presenti anche gli acquisti Manni e Frediani

È ufficialmente iniziata la stagione del nuovo Siena. Questa mattina è stato il primo giorno di visite mediche per i giocatori, i quali partiranno in ritiro ad Orvieto mercoledì 20, rimanendovi fino al 13 agosto. Come dichiarato in un comunicato ufficiale da parte della società toscana, si è svolta la prima sessione di visite ed esami per i bianconeri, presso il Centro della Medicina dello sport senese in Massetana Romana. Staff medico composto dal Responsabile sanitario Andrea Causarano e dal Medico sociale, Saro Catanese. Tra i vari giocatori, presenti anche i due nuovi acquisti Manni e Frediani.

Il comunicato del Siena

Questa la nota diramata da parte del club, che ha sottolineato la presenza nei test, di vari giocatori quali Paloschi, Crescenzi, Meli, Darini e Lanni. Presenti anche i due giovani, Rizzo e Danielli. Valutazioni mediche effettuate inoltre nei confronti dell’allenatore Guido Pagliuca e del preparatore dei portieri Nicolas Cancarini.

“Prima sessione di visite mediche per i bianconeri effettuate al Centro della Medicina dello sport senese in Massetana Romana. Accolti dal Responsabile sanitario Andrea Causarano, sono arrivati mister Guido Pagliuca e l’attaccante Alberto Paloschi che insieme al nutrizionista Federico Ferrandi hanno eseguito una valutazione dello stato di idratazione e composizione corporea tramite bioimpedenziometria, plicometria e circonferenze. A seguire sono stati testati, alla presenza del medico sociale Saro Catanese, i senatori del gruppo Tommaso Bianchi e Ivan Lanni con il preparatore dei portieri Nicolas Cancarini. Ottimi responsi medici per il centrocampista Marco Meli, il difensore Luca Crescenzi e Matteo Darini, rientrato il 1° luglio dal prestito. Spazio anche alla Primavera Roberto Danielli e all’Under 15 Niccolò Rizzo. Nel primo pomeriggio hanno ultimato le visite i neo-ingaggi Marco Frediani e Lorenzo Manni che sono stati controllati dai dottori Gilberto Martelli, Giancarlo De Luca ed Elena Stabile”.

A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

5 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

5 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

5 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

5 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

5 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

5 ore ago