Siena, due calciatori positivi al Covid

Il comunicato del club

Perinetti
31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La diffusione del Covid colpisce anche il Siena. Nei toscani sono risultati positivi due membri della squadra, che si trovano già in isolamento da giorni. I calciatori, non si sanno i nomi, hanno dei lievi sintomi. Inizialmente erano stati accertatati anche altri due casi, che però hanno dato esito negativo dopo il tampone molecolare. Questa mattina tutti i tamponi rapidi antigenici sono risultati negativi. La squadra proseguirà il lavoro e il programma di allenamenti, anche se non si giocherà la prossima giornata di Serie C, al rientro dalle feste. Il Siena avrebbe dovuto affrontare il Teramo (qui decisione rinvio).

Il comunicato del Siena

Questa la nota della società: “ACN Siena comunica che, nel corso dei controlli preventivi anti-Covid 19 previsti dalla normativa federale svolti al Centro sportivo “Bertoni”.

La società ha ricostruito la situazione, spiegando anche il caso di due falsi positivi. “Sono stati inizialmente accertati quattro casi di positività all’interno del Gruppo squadra. I successivi test molecolari hanno confermato l’infezione da Sars-CoV-2 soltanto per due calciatori i quali si trovano già da alcuni giorni in isolamento e con lievi sintomi. Gli esami, che hanno previsto anche il sierologico, sono stati svolti singolarmente e senza alcuna contiguità o contatto tra tesserati. Per questa ragione la squadra non è stata posta in quarantena preventiva e continua il programma di allenamenti. Questa mattina, inoltre, sono stati effettuati ulteriori tamponi rapidi antigenici all’intera rosa, staff tecnico e sanitario. Gli esiti sono risultati negativi per tutti.