News

Gubbio, la rabbia di Torrente contro l’arbitro: “Abbiamo subito un’ingiustizia”

L’allenatore Vincenzo Torrente, ex calciatore di Genoa, Alessandria e Nocerina, ha parlato del suo Gubbio, ma non solo, dopo la sconfitta allo Stadio Pietro Barbetti, contro il Siena.

Obiettivi diversi ad inizio stagione per Gubbio e Siena

Nonostante soli 3 punti a dividere le due squadre, Torrente è convinto che ci sia una grande differenza tra le due squadre: “Si è vista la differenza tra due squadre che hanno obiettivi diversi, loro sono stati costruiti per vincere. Le squadre che hanno questi obiettivi sfruttano le occasioni che hanno a disposizione e ti concedono molto poco. La mia squadra non meritava di perdere assolutamente per quanto fatto soprattutto nella ripresa. Abbiamo bisogno in questo momento di un episodio positivo che cambi l’inerzia delle gare. Pensavo di aver svoltato a Teramo, quando abbiamo recuperato in dieci la gara, e invece non ci siamo ancora

L’analisi della partita e la polemica arbitrale

Sui 90′ minuti Torrente ha aggiunto: “Nel secondo tempo ho messo Maza a fare il trequartista e poi Arena in quella posizione quando ho tolto Maza per cercare di essere più propositivi. Molto bene l’ingresso in corsa di  D’Amico e Fantacci, ho giocato con il 4231 per provare a dare più qualità in avanti e la squadra nel secondo tempo mi è piaciuta molto”. Non sono mancate le polemiche arbitrali: “C’è un fallo netto su Cittadino nell’azione che ha generato il calcio d’angolo. Se fosse stato fischiato fallo avremmo chiuso la gara sul risultato di parità”. E sull’episodio di fine partita ha aggiunto: “Il nervosismo finale nasce tutto dall’ingiustizia che i ragazzi hanno subito con quel fallo netto non fischiato. Poi c’è stato anche un atteggiamento provocatorio di un calciatore del Siena che ha creato questa situazione spiacevole”.

Torrente: “Certi episodi fanno la differenza”

Una partita complicata sbloccata dagli episodi: “La differenza in questa partita l’hanno fatta gli episodi, noi abbiamo preso una traversa all’inizio e loro hanno trovato un grande goal con la palla che prima di entrare ha toccato la traversa. Il Siena poi è stato bravo a trovare la rete decisiva su una palla inattiva, sono le squadre di vertice a comportarsi in questo modo. Loro sono più esperti e smaliziati di noi che schieriamo sempre tanti giovani in campo”. Torrente ha poi parlato dei giovani che il Gubbio porta in campo ogni partita: “Vorrei sottolineare poi che anche oggi noi siamo partiti con 5 under in campo, è questa la differenza con le squadre avanti in classifica che giocano con quasi tutti gli over. Sono ragazzi bravi e giocano per questo motivo ma in certi frangenti della gara l’esperienza conta molto e  noi a volte paghiamo un po’ questa cosa.”

A cura di Gennaro Zaccaria

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

9 ore ago

Pineto, vicino l’arrivo di Abdel Zagrè dal Ravenna: parti al lavoro sulla formula del trasferimento

Il club abruzzese è vicino ad accogliere una novità in attacco dopo la partenza di…

9 ore ago

Casarano-Leonetti, è ufficiale: la nota del club pugliese

L'attaccante classe 1994 torna nel girone C di Serie C dopo aver indossato la maglia…

11 ore ago

Il Giugliano rinforza l’attacco con Ogunseye: prestito dal Cesena

L'attaccante classe 1995, reduce dall'esperienza con il Perugia, arriva in Campania con la formula del…

13 ore ago

Ascoli, Galuppini si presenta: “Qui per guardare in alto”

Ascoli, le prime dichiarazioni di Galuppini in bianconero. L'attaccante è stato presentato alla stampa dal…

13 ore ago

Latina, definita un’altra novità in entrata: è fatta per l’arrivo di Tomaselli dalla Pergolettese

Il club nerazzurro mette a segno la quarta novità in entrata della sessione invernale di…

13 ore ago