Catania, Zeoli: “Pensiamo solo a noi. Indisponibili? Sono tanti”

"Recuperiamo Zammarini ma c'è una defezione dell'ultimo minuto"

20 Aprile 2024

Redazione - Autore

Match importantissimo all’orizzonte per il Catania di Zeoli. Il successo interno contro il Messina dell’ultimo turno non ha ancora scongiurato il pericolo playout: a Potenza, contro il Sorrento, servirà un risultato positivo. I siciliani però, lontano dal Massimino non hanno ancora mai vinto in questo 2024.

Zeoli: “Torna Zammarini, ma perdiamo Rapisarda”

A presentare la sfida in conferenza stampa è Zeoli, partendo da chi ci sarà e chi invece no: “Quella di Peralta è un’assenza importante insieme a Sturaro, Tello e lo squalificato Bouah. Inoltre, purtroppo, non avremo a disposizione il nostro capitano, Rapisarda, cha ha avuto una reazione allergica da mercoledì ed è stato costretto anche ad un ricovero ospedaliero. La nota positiva è la disponibilità di Zammarini, a cui la settimana di riposo ha fatto bene. Ndoj? Ha finito stremato la gara col Messina, non conosco esattamente la sua percentuale di condizione ma l’ho visto bene. Non ha i 90 minuti nelle gambe, valuteremo la strategia da adottare, se farlo giocare dal 1’ oppure inserirlo in corso d’opera“.

Credit: SS Brindisi

“La squadra ha lavorato bene”

E sugli avversari: Il Sorrento è guidato da un ottimo allenatore, con una precisa identità di gioco e una rosa composta nella maggior parte dei casi da giocatori che già si conoscono dall’anno scorso, quando ci mise in seria difficoltà nella Poule Scudetto e, in questa stagione, ha fatto la sua prestazione a porte chiuse all’andata. Abbiamo analizzato le loro caratteristiche in fase di possesso e non possesso, sui piazzati. Servirà molta attenzione, questa farà la differenza nei particolari e nei dettagli a 180’ dal termine della regular season”. Gara decisiva per il Catania, come lo stesso Zeoli conferma: “Sono contento di come la squadra si sta preparando a questa partita. Il risultato sul campo del Sorrento potrebbe darci una libertà mentale che in questo momento penso sia importante. Concentrazione, adrenalina, forme di nervosismo in positivo, queste devono essere messe in campo a Potenza. Sono convinto della risposta positiva che la squadra darà in campo domenica. Niente calcoli, facciamo prestazione e risultato”.