Taranto, Capuano: “Penalizzazione? Non ne sapevamo nulla. Non siamo demotivati”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù in conferenza stampa

10 Marzo 2024

Redazione - Autore

Il Taranto di Capuano non vuole più fermarsi. Nonostante la penalizzazione in classifica, grazie alla vittoria interna contro la Virtus Francavilla è arrivato l’ottavo risultato consecutivo. Domani sera i rossoblù proveranno a riconfermarsi contro la prima della classe, la Juve Stabia, in una sfida complessa e condizionata dall’assenza dei tifosi. Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della gara l’allenatore ha puntato i riflettori sulla penalizzazione ricevuta dalla sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

Credit: Taranto / Nobile

Taranto, Capuano: “Non siamo per nulla demotivati. Ho fiducia nella società”

“Con la solita schiettezza che mi contraddistingue dico che quella della penalizzazione è stata una bomba atomica all’interno dello spogliatoio. Io e il gruppo squadra non sapevamo nulla, sono convinto che giustizia sarà fatta e che ci ridaranno ciò che abbiamo conquistato col sangue sul campo. Sicuramente è una brutta cosa. Non me lo sarei mai aspettato”. Squadra giù di morale? Non secondo Capuano: “Ero a disconoscenza totale, ma nessuno di voi si faccia illusione che siamo una squadra demotivata. Abbiamo subito un’ingiustizia. Ho fiducia nella società e negli avvocati. Mi hanno spiegato la situazione. Sono convinto di continuare a fare bene. Ribadisco che a noi la società non ha mai dato agio che potesse accadere qualcosa perché abbiamo sempre preso tutto. Anzi, prima della penalizzazione il presidente ha portato un premio partita. Non ne voglio parlare più. Aspettiamo, ma siamo convinti che i punti ci verranno restituiti“.

capuano taranto
Credit: Taranto FC

“Leone? Lo abbiamo contattato per un mese”: il retroscena di Capuano

La Juve Stabia continua a convincere. Non è una sorpresa. Capuano, però, rivela un curioso retroscena sul talento dei campani: “La Juve Stabia non è solo Romeo o Leone. Quest’ultimo è un giocatore che abbiamo contattato io e Giove per un mese. Lui era a Siena. Farei un grandissimo applauso a tutti i giocatori. La Juve Stabia è una delle favole più belle degli ultimi 10-15 anni. Possono giocare in vari modi. Sono forti e subiscono poco. Giocano con una linea alta. Stanno benissimo fisicamente, ma i numeri non mentono mai. Pensiamo di averla preparata bene“.

credit: Taranto FC

“Porte chiuse? Come andare a vedere un’opera senza nessuno in platea”

Al Menti non ci saranno i tifosi, ma Capuano non ha dubbi: “Come andare a vedere un’opera senza nessuno in platea. Credo che sarebbe stata una grandissima festa visto il gemellaggio tra le tifoserie. Ho fatto due anni tra i più belli della mia carriera a Castellammare. Mi avrebbe fatto piacere giocare con lo stadio pieno. Sono molto dispiaciuto“. Infine una breve chiosa sulla questione indisponibili: Ferrara non parte. Sta facendo terapie continue. Speriamo di recuperarlo in tempi brevi. Non ci saranno anche altri giocatori influenzati. Mastromonaco è tra i convocati“.