Taranto, emerse nuove sette positività al Covid-19

Nuovi casi di positività in Serie C

taranto tifosi
3 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Continua a impensierire la Serie C l’ondata di contagi che sta investendo il calcio e non. Ormai praticamente tutte le squadre sono alle prese con casi di positività all’interno dei propri gruppi squadra. Ieri, domenica 2 gennaio, è stato il turno dell’Avellino, ma non solo. Anche Ancona Matelica, Catanzaro, Catania e Triestina hanno visto un incremento di nuovi casi. Questo scenario ha convinto il presidente della Serie C Francesco Ghirelli a rimandare la seconda giornata di ritorno per ripartire nel turno di metà gennaio. Nella giornata di oggi, lunedì 3 gennaio, è arrivato anche il comunicato ufficiale del Taranto Calcio, che ha riscontrato ben 7 nuove positività a seguito dei soliti controlli di routine previsti dalle vigenti normative.

Taranto, il comunicato ufficiale

Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

Il Taranto FC 1927 comunica che, a seguito dello screening  effettuato sul gruppo squadra, nel rispetto dei protocolli federali, sette elementi sono risultati positivi. Sei giocatori ed un membro dello staff tecnico.

I prossimi impegni in campionato

Il Girone C di Serie C vede una classifica per la lotta playoff particolarmente avvincente. Dal decimo al secondo posto ci sono infatti soltanto 8 punti di differenza, a dimostrazione che basta una vittoria per scalare posizioni e, all’opposto, basta una sconfitta per scivolare indietro. Il Taranto si può dire pienamente nel vivo di questa corsa, grazie al momentaneo nono posto con 30 punti.

La prossima sfida avrebbe messo di fronte agli ‘ionici’ il Campobasso, attualmente alla ricerca di punti salvezza. Con il rinvio, però, della 21^ giornata a inizio febbraio, il Taranto dovrà andare al Renzo Barbera di Palermo per il 22^ turno. Sfida d’alta quota dunque contro una squadra che ha cambiato allenatore e vuole rientrare pienamente nei primi tre posti della classifica. Si preannuncia un inizio 2022 di fuoco per i rossoblù pugliesi.