Taranto-Monopoli, le probabili formazioni della sfida dello Iacovone

Come potrebbero scendere in campo le due squadre

11 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Allo stadio “ Erasmo Iacovone” si affrontano, nel derby, Taranto e Monopoli, la sfida è valida per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C, con il calcio d’inizio fissato per le 20:30. La doppietta di Kanoute ha regalato al Taranto di Capuano la vittoria a Potenza, in una gara che cancella il KO contro la Casertana e consolida la zona playoff. Il Monopoli di Tomei, a quota 18 punti, è poco di sopra la zona playout. La squadra arriva da due sconfitte consecutive, l’ultima contro il Giuliano in casa che interrompe l’imbattibilità casalinga stagionale. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre.

Taranto Iacovone

La probabili formazione del Taranto

In vista della partita di questa sera 11 dicembre, l’allenatore Capuano dovrà fare a meno degli infortunati Heinz, ha subito una contrattura ai flessori della coscia sinistra e Hysaj che sta ancora recuperando da una distorsione alla caviglia destra. Non ci sarà neanche Riggio squalificato ma anche infortunato con un ematoma post traumatico al polpaccio destro. L’allenatore Capuano ritrova però Bifulco. Di seguito la probabile formazione:

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; De Santis, Antonini, Luciani; Mastromonaco, Zonta, Calvano, Ferrara; Kanoutè, Cianci, Bifulco. All.: Capuano. All. Capuano.

Credit: Taranto F.C. 1927

Le probabili formazioni del Monopoli

Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Giugliano, il Monopoli vuole tornare alla vittoria. L’allenatore Tomei non potrà contare sullo squalificato Riccardi, per espulsione diretta ricevuta contro il Sorrento , e neanche sugli infortunati Peschetola, De Risio e Angileri, tutti per problemi fisici. Di seguito i probabili undici:

Le probabili formazioni di Taranto-Monopoli

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; De Santis, Antonini, Luciani; Mastromonaco, Zonta, Calvano, Ferrara; Kanoutè, Cianci, Bifulco. All.: Capuano. All. Capuano.

MONOPOLI (3-4-1-2): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini; Viteritti, Vassallo, Iaccarino, D’Agostino; Starita, Borello; Santaniello. All.: Tomei.