Teramo, bel gioco ma partenza diesel: contro l’Imolese a caccia della prima gioia

Teramo ancora a secco di vittorie, contro l'Imolese la squadra di Guidi cerca il primo successo dopo un avvio incoraggiante sotto il profilo del gioco

Teramo
24 Settembre 2021

Redazione - Autore

Teramo, con l’Imolese batti un colpo. Quella allenata da Federico Guidi, nelle prime uscite stagionali, si è rivelata una delle squadre che ha espresso il miglior calcio dell’intera Serie C. Eppure si attende ancora la prima vittoria, con i biancorossi fermi a quota 2 punti, frutto di 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle prime 4 gare giocate. Che i tempi siano maturi, tuttavia, è fin troppo chiaro e a raccontarlo sono anche i numeri. 

TERAMO, VERSO L’IMOLESE: GIOCO E NUMERI SONO DALLA TUA

Spulciando i dati, specialmente quello relativo agli expected goals che tiene conto dell’indice di pericolosità generale, si capisce in maniera abbastanza chiara come sia solo questione di tempo prima che il Teramo ingrani le marce alte. Sabato al Bonolis arriverà l’Imolese di mister Fontana, a quota 5 punti in classifica, e i ragazzi di Guidi vorranno riscattarsi dopo l’immeritata sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro la Vis Pesaro. 

ECCO LE SCELTE DI GUIDI PER LA GARA CON L’IMOLESE

L’ex tecnico delle giovanili della Fiorentina dovrà però far a meno del centrocampista Mungo, l’elemento forse di maggiore talento a disposizione. Un infortunio alle costole lo terrà ai box e per la sua sostituzione è in pole il mancino Rossetti. Il modulo sarà l’ormai collaudato 4-3-3. Davanti a Tozzo, il dubbio è relativo alla composizione delle fasce: Bouah viaggia verso una maglia da titolare, con Hadziosmanovic dirottato a sinistra. Al centro della difesa conferme in vista per Piacentini e Soprano, stesso dicasi per l’equilibratore e regista Arrigoni. Il rigenerato Malotti, in gol con la Vis Pesaro, dovrebbe agire in attacco insieme a Bernardotto e Rosso. 

La probabile formazione:


TERAMO (4-3-3): Tozzo; Bouah, Soprano, Piacentini, Hadziosmanovic; Viero, Arrigoni, Rossetti; Malotti, Bernardotto, Rosso. All: Federico Guidi