La carica di Tisci per il derby tra Audace Cerignola e Foggia: “Vogliamo vincere”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblu alla vigilia del derby contro il Foggia.

tisci ivan
17 Dicembre 2023

Redazione - Autore

La diciottesima giornata della Serie C 2023/2024 vede tra i suoi match il derby tra Audace Cerignola e Foggia. Le squadre sono entrambe quota 22 punti in classifica, in piena corsa per un posto nei play-off del girone C. L’allenatore dell’Audace Cerignola, Ivan Tisci, ha presentato la partita in conferenza stampa.

Ivan Tisci

Tisci: “L’attenzione deve essere massima”

Nel corso dell’intervista, l’allenatore dell’Audace Cerignola coglie l’occasione per caricare i suoi: “Veniamo da una serie di risultati non proprio positivi, bisogna mantenere la massima attenzione in tutte le partite. Questo è un derby e ci sono in palio più di 3 punti: è una gara molto sentita da entrambe le tifoserie, la nostra in particolare. Ci teniamo molto a non sbagliare l’approccio e vincere questo derby. Alla domanda sul modo in cui è stata preparata la partita, Tisci risponde cosí: “Dal punto di vista dell’allenamento e dello spirito con cui i ragazzi affrontano tutte le settimane non posso dire nulla. Abbiamo cercato di concentrarci soprattutto sull’aspetto della concentrazione, visto anche quello che è capitato nell’ultima gara di Francavilla. Ci sono stati rientri importanti in settimana, da Capomaggio al capitano Allegrini. Sarà fondamentale avere più giocatori possibili a disposizione, per avere la possibilità di scegliere. Per vincere questa partita serviranno non soltanto gli 11 titolari, ma anche la panchina. Sarà necessario un atteggiamento positivo da parte di tutti, bisogna portare sul campo quello spirito che tutti vogliamo vedere, un primis io ma anche dirigenza e tifosi”.

In chiusura, Ivan Tisci lancia un messaggio alla squadra e alla piazza: “Per quanto riguarda la squadra, so giá quello che dovrò dire nel pre gara. Ci sono momenti in cui vanno fatte poche chiacchiere, che servono spesso per trovare alibi e scuse. Cercherò di dire poche cose, ma giuste, prima della partita. Chiedo al pubblico di esserci ancora più vicino, per darci un aiuto nel vincere questo importantissimo derby.”

Audace Cerignola Esultanza
Credit: Audace Cerignola

Come arrivano le squadre

Questo derby sarà ricco di motivazioni per entrambe le squadre, reduci da prestazioni non proprio entusiasmanti. Il Foggia è reduce da un pari senza reti contro il Potenza, preceduto da due sconfitte di fila. I rossoneri hanno annunciato in settimana l’esonero di Mirko Cudini. In panchina ci sarà Massimiliano Olivieri. Dall’altra parte l’Audace Cerignola, che viene dal pirotecnico pareggio per 3-3 di Francavilla e non vince una gara di campionato dall’1-0 casalingo contro il Catania del 12 novembre. Calcio d’inizio al Monterisi in programma per le ore 20:45.