Tiong-Ancona, niente fumata bianca: closing slittato alla prossima settimana

Closing rimandato nei giorni successivi al match in trasferta contro il Siena

Tony Tiong Ancona
8 Aprile 2022

Redazione - Autore

Cresce l’attesa per il definitivo approdo dell’imprenditore malese Tony Tiong ad Ancona, ma slitta la data per la stretta di mano finale con Mauro Canil. Intanto, Tiong si trova in Toscana. L’Ancona Matelica infatti scenderà in campo per la sfida contro il Siena nella 36^ giornata di Serie C girone B.

Ultimi passi prima dell’accordo

Tra una foto per strada ed una chiacchierata con qualche tifoso, Tony Tiong deve attendere ancora qualche giorno per diventare il nuovo proprietario del 95% delle quote della società biancorossa. Il restante 5%, rimarrà nelle tasche dell’attuale presidente Mauro Canil. Non è ben chiaro il motivo del rinvio del via libera. Un documento mancante o gli ultimi dettagli da definire, ma una cosa è certa: Ancona è pronta a tuffarsi dentro una nuova era, come dimostrato nella conferenza di mercoledì 30 marzo, quando Tiong si è presentato alla città. Le parti si sono aggiornate, ma il quadro adesso è ben definito e manca solamente la firma sulla tela.

Tony Tiong conferenza presentazione
La conferenza del 30 marzo, dove Tiong si è presentato alla città, a destra Mauro Canil

Siena-Ancona: Tiong sarà allo stadio

Nell’attesa dell’atto finale, Tony Tiong sarà a Siena il 9 aprile. No, non si recherà nella città toscana per ammirare il Palazzo Pubblico o fare una passeggiata in Piazza del Campo. La sua destinazione sarà lo stadio Artemio Franchi per assistere alla partita dell’Ancona. Al suo fianco in tribuna ci saranno Roberto Ripa e Roberta Nocelli, oltre ad Antonio Postacchini, ponte fondamentale tra Tiong e Ripa nei primi giorni di trattativa. Tiong infatti potrebbe ritagliare un posto nel consiglio di amministrazione allo stesso Postacchini, premiandolo per il lavoro svolto. Anche Roberto Ripa sarà un tassello fondamentale per il futuro dell’Ancona. L’imprenditore malese infatti ha deciso di rinnovare Ripa nel suo ruolo di amministratore delegato, insieme al direttore sportivo Francesco Micciola. Tony Tiong è pronto a gettare le basi per il futuro dell’Ancona. Prima però, ci sono i playoff.