Trento, rinnova Osuji. Base d’intesa anche con Trainotti

È arrivata la firma di Osuji, verso la permanenza Trainotti. Si tratta con il portiere Marchegiani: il punto

Trento squadra
10 Giugno 2022

Redazione - Autore

Periodo di rinnovi in casa Trento. Dopo una stagione chiusa con la salvezza ai play-out, contro la Giana Erminio, il club gialloblù è al lavoro per costruire una rosa che possa mantenere ancora la categoria. Il primo passo sarà rinnovare i contratti dei giocatori più importanti. Dopo l’ufficialità del prolungamento biennale di Cristian Pasquato, è arrivata anche quella di Wilfred Osuji.

In arrivo la firma per Osuji, pronti a restare Trainotti e Carini

Centrocampista difensivo di origine nigeriana, classe 1990, Wilfred Osuji nell’ultima stagione ha disputato 28 partite. Adesso ha siglato il rinnovo: l’accordo è stato raggiunto fino alla fine della stagione 2022/23, con opzione anche per quella successiva. E filtra ottimismo anche per la permanenza di una colonna come il capitano Andrea Trainotti, difensore centrale. La sua firma non è così imminente ma dovrebbe restare. Hanno già il contratto per la prossima stagione Carini, Simonti, Belcastro e Bocalon. Mentre invece è in corso la trattativa con Gabriele Marchegiani, portiere titolare del Trento nella seconda parte di stagione. Resta un gap fra domanda e offerta ed attualmente ci sono delle riflessioni in corso. Qualora non si dovesse chiudere, il direttore Attilio Gementi studierà altri giocatori nel ruolo. Inoltre, sono attive le ricerche per un nuovo difensore centrale ed un nuovo play per il centrocampo.

trento

La stagione del Trento

La stagione di Serie C che si è appena conclusa per il Trento non è stata all’altezza delle aspettative. Il campionato della squadra è iniziato con Carmine Parlato sulla panchina gialloblù. Nonostante dopo le prime partite la il Trento si trovasse in zona playoff, la rosa guidata da Parlato non è riuscita a trovare la continuità per mantenere il ritmo. Il cambio in panchina, che ha visto Lorenzo D’Anna subentrare al posto di Carmine Parlato, non ha consentito alla squadra di alimentare le speranze per la salvezza diretta. In poche giornate, la distanza di tre punti dalla zona playoff è aumentata ed i gialloblù si sono trovati ad occupare il primo posto valido per accedere ai playout. Tuttavia, grazie alla posizione in classifica, la rosa di D’Anna ha potuto incontrare la penultima squadra del tabellone, ovvero la Giana Erminio. Nelle due partite di andata e ritorno, i gialloblù sono riusciti ad avere la meglio trascinati dal talento di Cristian Pasquato. Il Trento quindi si prepara a scrivere un nuovo capitolo per la prossima stagione.