Trento, Tedino è ufficialmente il nuovo allenatore

Il comunicato ufficiale del club

tedino
11 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Trento ha comunicato sui propri canali l’ufficialità di Tedino. Questa la nota della società: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Bruno Tedino, che ha sottoscritto un contratto con il Club sino al 30 giugno 2023.Assieme a mister Tedino, allenatore di grande esperienza che vanta trascorsi in serie B con Palermo e Pordenone e all’interno del Settore Tecnico Federale, avendo allenato le Nazionali Under 17 e Under 16, arriverà in gialloblu anche il suo vice Carlo Marchetto.

Il nuovo allenatore gialloblu sarà presentato ai media domani, mercoledì 12 ottobre, alle ore 17 nella Sala Stampa dello stadio “Briamasco”. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Club”.

Tedino torna in C dopo le esperienze in B con Pordenone e Virtus Entella

Bruno Tedino ritorna in Lega Pro dopo due stagioni vissute in Serie B alla guida di Virtus Entella e Pordenone. Nella scorsa stagione in Friuli, al sua terza avventura con questa squadra, l’allenatore veneto non è riuscito a salvare i neroverdi dalla retrocessione in Serie C.

Tedino Pordenone

Nel curriculum vanta anche un’esperienza importante con il Palermo sempre in B, nel 2017-18, terminato con l’esonero a poche giornate dalla fine. Tra il 2013 e il 2015 Tedino vanta due annate in Nazionale, guidando prima l’Under 16 e poi l’Under 17. Il Trento affida la panchina a un allenatore navigato per la Serie C, che vanta oltre 400 presenze tra i professionisti e una carriera partita nel 1987.