Triestina, innesto a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Vajebah Sakor

Il comunicato ufficiale del club

8 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Colpo in mezzo al campo per la Triestina di Cristian Bucchi. E’ tutto fatto per l’arrivo di Vajebah Sakor, centrocampista classe ’96 nato in Liberia ma di cittadinanza norvegese. Il 25enne approda a Trieste dalla lista degli svincolati. La formazione friulana ha quindi rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare l’arrivo del suo nuovo acquisto. “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver perfezionato l’ingaggio del calciatore Vajebah Kaliefa Sakor. Il giocatore si è legato alla causa rossoalabardata fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione in caso di promozione in Serie B.”

Chi è Sakor

Nato in Liberia, a soli 7 anni si è trasferito in Norvegia dove è stato adottato da una famiglia del posto. Mestiere centrocampista centrale di impostazione, nel 2013 Sakor conosce per la prima volta l’Italia, approdando nel settore giovanile della Juventus. Non arriva però mai a debuttare in prima squadra. Dall’estate 2015 inizia la sua girandola di prestiti in giro per l’Europa. Inizialmente va a giocare in Belgio, nelle file del Westerlo, poi in Norvegia al Vålerenga, e in Olanda, al Willem II. Rimane di proprietà della Juventus addirittura fino al 2018 quando viene poi lasciato partire a titolo gratuito con destinazione Svezia, più precisamente al Goteborg. Nella stagione ancora successiva viene acquistato per 250 mila euro dall’OFI Creta, nella massima serie greca. Dopo due campionati, nell’estate appena trascorsa, si ritrova svincolato. Decide quindi di tornare a casa, in Norvegia, firmando per il Brann. L’esperienza, però, non è di quelle positive, anzi. Mezza stagione per capire che è meglio cambiare aria di nuovo. Si svincola dunque ad inizio gennaio per cercare altre opportunità.

Ora il ritorno in Italia, per la seconda volta nella sua carriera. Una grande occasione da sfruttare al meglio, specie in una categoria prestigiosa come la Serie C e con la maglia di un club storico come la Triestina.