News

Valentini carica il Padova: “Dobbiamo giocare con coraggio. Il Var è una garanzia”

Il Padova è in clima partita per la sfida di ritorno della semifinale dei playoff contro il Catanzaro. Gli uomini di Oddo sono ancora in corsa per qualificarsi alla finale, dopo lo 0-0 dell’andata, e potranno contare sul supporto dei propri tifosi per centrare l’obiettivo. A caricare i compagni ci ha pensato il Nahuel Valentini.

Credit foto: Martina Cutrona

Valentini: “Var è una garanzia”

Nella partita di andata Valentini si è visto annullare un gol con l’utilizzo del Var, per la prima volta in Serie C. Il difensore però, nonostante la gioia strozzata, è un estimatore della tecnologia : “Peccato, ma è una garanzia in più per prendere la decisione giusta. Credevo che fosse stato annullato per una questione di centimetri, ma la decisione dell’arbitro è dovuta al  fuorigioco di Santini che ha partecipato all’azione. Il difensore si è poi soffermato sulla partita d’andata: È stata una partita difficile, ma non abbiamo concretizzato le nostre occasioni. Adesso giocheremo in casa e sarà tutta un’altra storia. Loro sono partiti forte e davanti hanno attaccanti forti come Iemmello e Biasci che hanno segnato tanti gol. Quella è stata la mia miglior partita. Credo di aver giocato bene e sono rimasto sempre sul pezzo”.

Credit foto: Martina Cutrona

“La stima di Oddo mi tranquillizza”

Valentini ha poi fatto un’analisi sulle condizioni fisiche della squadra e sulla partita che dovrà affrontare il Padova: “Fisicamente stiamo bene, sarà diversa rispetto all’andata. Ci alleniamo per queste partite, dobbiamo tirar fuori il nostro gioco, che è la nostra forza. A Catanzaro ci siamo difesi più del solito, avremo tante opportunità. Questo momento va vissuto con gioia, ma con il senso di responsabilità nei confronti della città, che ci sta spingendo. È strano affrontare Biasci, siamo stati compagni di squadra e abbiamo lo stesso procuratore. L’ho lasciato stare, ero concentrato sulla partita. Sento la fiducia di Oddo, avverto la stima. Di conseguenza sono tranquillo e determinato. Cerco di dare il mio contributo, ma cerchiamo tutti di essere dei punti di riferimento. Dobbiamo giocare con coraggio e rischiare qualche passaggio. Così si vincono le partite”.

Redazione

Recent Posts

Juventus, fatta per il giovane Licina: partirà dalla Next Gen

Colpo per il futuro per il club bianconero che si assicura il classe 2007 dal…

51 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

1 ora ago

Serie C, 24^ giornata: risultati e marcatori I LIVE

Il programma completo della 24^ giornata di Serie C. È tutto pronto per un nuovo…

2 ore ago

Carpi-Sambenedettese 0-0: grande occasione per i rossoblù | LIVE

Carpi-Sambenedettese: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale. Carpi e Sambenedettese…

2 ore ago

Cosenza, ufficiale l’arrivo di Vannucchi dalla Fiorentina

Il comunicato ufficiale del club calabrese: tutti i dettagli. Il Cosenza ha un nuovo portiere.…

2 ore ago

Catania, Toscano: “Una squadra che vuole vincere il campionato non può giocare 80 minuti così”

Sconfitta per il Catania contro il Sorrento, ora il Benevento può volare a +3 sui…

2 ore ago