Credit foto: Martina Cutrona
Il Padova è in clima partita per la sfida di ritorno della semifinale dei playoff contro il Catanzaro. Gli uomini di Oddo sono ancora in corsa per qualificarsi alla finale, dopo lo 0-0 dell’andata, e potranno contare sul supporto dei propri tifosi per centrare l’obiettivo. A caricare i compagni ci ha pensato il Nahuel Valentini.
Nella partita di andata Valentini si è visto annullare un gol con l’utilizzo del Var, per la prima volta in Serie C. Il difensore però, nonostante la gioia strozzata, è un estimatore della tecnologia : “Peccato, ma è una garanzia in più per prendere la decisione giusta. Credevo che fosse stato annullato per una questione di centimetri, ma la decisione dell’arbitro è dovuta al fuorigioco di Santini che ha partecipato all’azione. Il difensore si è poi soffermato sulla partita d’andata: È stata una partita difficile, ma non abbiamo concretizzato le nostre occasioni. Adesso giocheremo in casa e sarà tutta un’altra storia. Loro sono partiti forte e davanti hanno attaccanti forti come Iemmello e Biasci che hanno segnato tanti gol. Quella è stata la mia miglior partita. Credo di aver giocato bene e sono rimasto sempre sul pezzo”.
Valentini ha poi fatto un’analisi sulle condizioni fisiche della squadra e sulla partita che dovrà affrontare il Padova: “Fisicamente stiamo bene, sarà diversa rispetto all’andata. Ci alleniamo per queste partite, dobbiamo tirar fuori il nostro gioco, che è la nostra forza. A Catanzaro ci siamo difesi più del solito, avremo tante opportunità. Questo momento va vissuto con gioia, ma con il senso di responsabilità nei confronti della città, che ci sta spingendo. È strano affrontare Biasci, siamo stati compagni di squadra e abbiamo lo stesso procuratore. L’ho lasciato stare, ero concentrato sulla partita. Sento la fiducia di Oddo, avverto la stima. Di conseguenza sono tranquillo e determinato. Cerco di dare il mio contributo, ma cerchiamo tutti di essere dei punti di riferimento. Dobbiamo giocare con coraggio e rischiare qualche passaggio. Così si vincono le partite”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…