Vettorel è pronto a prendersi il Monopoli: “Stagione decisiva per me. Gollini un modello”

Si presenta il portiere arrivato in prestito dal Frosinone

24 Agosto 2022

Luca Guerra - Autore

In testa ho solo il Monopoli, dipende tutto da me e da noi. Se con questa maglia sarò in grado di fare una stagione ad alti livelli le cose verranno da sole. Credo che questa squadra ci e vi farà divertire, ce la metteremo tutta”. Thomas Vettorel non ha dubbi: a 22 anni il portiere nato a Feltre e cresciuto nel settore giovanile del Cittadella è pronto per essere protagonista in Serie C. In biancoverde è arrivato in prestito dal Frosinone dopo le tappe con Carrarese (36 presenze nella scorsa annata) e Piacenza. “Credo che questa possa essere la stagione decisiva per la mia carriera – ammette in conferenza stampa – ho una mentalità vincente di mio, voglio vincere sempre sia che si tratti di una partita con punti in palio che di un allenamento. Voglio farlo per la squadra, per me stesso e tirando fuori le migliori prestazioni possibili. La partita deve essere gioia, divertimento”.

Monopoli Laterza

Vettorel, a Monopoli con le idee chiare: “Buffon un idolo ma il modello è Gollini”

Le presenze tra i pro sono già circa 50, le idee sono ben chiare. “Credo che la cosa che mi caratterizza è la personalità tra i pali e il non aver paura di niente – osserva Vettorel – mi piace il rischio, nei suoi limiti, e questo può essere un pregio. Ho tanti difetti e lavoro ogni giorno per migliorarli e crescere“. Parola di un portiere che ha toccato anche la Serie D con Pro Sesto e Savona e che tra i pali, per sua stessa ammissione, si muove tra equilibrio e un pizzico di sana follia. “Buffon è di sicuro un modello ma io mi ispiro tanto a Gollini, che mi rappresenta come carattere, interpretazione del ruolo e lifestyle. A Monopoli sto bene, è una città stupenda e poi c’è il mare, me lo sto godendo finché sarà possibile”.

Thomas Vettorel all’arrivo a Monopoli

Per Vettorel quella con il Monopoli sarà la prima esperienza nel girone C di Serie C in carriera. “Sono arrivato qui dopo quasi un mese di lavoro con il Frosinone – ricorda – a livello fisico mi sento bene. Abbiamo lavorato veramente tanto, anche in ritiro abbiamo fatto bene e il campionato è vicinissimo: in questa settimana cercheremo di fare il meglio possibile per mettere benzina nelle gambe. Affronteremo il girone più impegnativo della Serie C e con più pressioni di tutti. Ci sono squadre molto ben attrezzate, ci sarà da divertirsi ma da sudare“. Garantisce Thomas, che a 22 anni intravede la prima sliding door della sua carriera.