Virtus Entella-Palermo ai playoff di Serie C: precedenti e calendario

Due i precedenti in totale: entrambi sorridono ai rosanero

Morosini Virtus Entella
14 Maggio 2022

Redazione - Autore

Entrano nel vivo i playoff di Lega Pro. Il 17 maggio e il 21 maggio si disputerà il secondo turno della fase nazionale.  Tra le sfide in programma c’è quella tra la Virtus Entella e il Palermo. L’andata si disputerà a Chiavari con calcio di inizio alle 20.30, mentre il ritorno, quattro giorni dopo al Barbera, alle ore 21.00.

Virtus Entella – Palermo: i precedenti

Per la terza volta nella storia va in scena il confronto tra Virtus Entella e Palermo, la prima ai playoff. Le altre occasioni coincidono con il doppio confronto in Serie B, nella stagione 2017-2018, che hanno visto il doppio successo dei rosanero. Al Barbera la squadra di Bruno Tedino, doppio ex, si impose 2-0, grazie a una doppietta di Nestorovski. Nel ritorno, invece, vinsero per 2-1. Il protagonista di quella sfida fu La Gumina, che firmò la rete del vantaggio del Palermo che trovò poi il raddoppio con un autorete di De Santis. Infine il gol della bandiera di Gatto. Quella stagione, inoltre, non fu positiva per le due squadre. Il Palermo, infatti, perse la finale dei playoff contro il Frosinone, mentre la Virtus Entella retrocesse in Serie C.

Baldini Palermo

Virtus Entella–Palermo

La Virtus Entella ha affrontato due turni dei playoff, mentre il Palermo solo uno. Dopo il pareggio per 1-1 contro l’Olbia, i liguri hanno avuto la meglio nel doppio confronto con il Foggia. Nella sfida d’andata la squadra di Zeman ha vinto 1-0 grazie al gol di Curcio. Al ritorno, però, Volpe e i suoi sono riusciti a trionfare per 2-1 con Rada e Capello. Il Palermo, invece, è reduce dal doppio confronto con la Triestina. La vittoria per 2-1 in trasferta e l’1-1 in casa hanno permesso ai rosanero di qualificarsi al turno successivo. La gara di andata, come detto, si giocherà martedì 17 maggio allo stadio Comunale di Chiavari, mentre il ritorno al Barbera, entrambi alle ore 20:30. In caso di pareggio nel doppio confronto passerà la squadra in vantaggio per differenza reti. Con un ulteriore pareggio andrà avanti la squadra testa di serie, e quindi il Palermo. La vincitrice del confronto, inoltre, sfiderà la vincente tra Feralpisalò-Reggiana. Nella semifinale (A), invece, ci sarà la vincitrice di Monopoli-Catanzaro e quella di Juventus U23-Padova. Dalle final four (25 e 29 maggio) farà il suo ingresso anche la tecnologia Var. La finale si disputerà il 5 e il 12 giugno.

A cura di Giuseppina Citera