Prosegue la marcia di avvicinamento del Palermo in vista della gara d’andata del secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C ed i tifosi rosanero sono pronti a dare il loro contributo alla squadra. Prima Trieste, poi Chiavari, tutte trasferte lontane con oltre 1000 chilometri che dividono Palermo da queste città. La passione però non conosce numeri e distanze. Saranno più di 1000 infatti i tifosi che martedì 17 maggio alle ore 20:30 arriveranno al Comunale di Chiavari per non perdersi la partita contro la Virtus Entella. Non esistono limiti quando in palio c’è la promozione in Serie B.
Virtus Entella-Palermo, a dire il vero, si è animata prima del fischio di inizio, grazie alle dichiarazioni dei due allenatori, Baldini e Volpe, i quali di certo non se le sono mandate a dire. Ad accendere la sfida tra le due panchine ci ha pensato Silvio Baldini alla vigilia del match: “Loro volevano risalire subito. Tuttavia, i soldi in campo non contano. L’Entella ha speso più del Palermo e della Reggiana – continua l’allenatore rosanero -. Hanno perso contro l’Aquila Montevarchi neopromossa e contro il Grosseto, retrocesso in Serie D. In campo sono le persone a fare la differenza, non i soldi”.
Un messaggio che ha viaggiato rapidamente da Palermo fino a Chiavari. Una volta arrivato a destinazione, la risposta di Gennaro Volpe non si è fatta attendere: “Ho grande rispetto per il Palermo, ma non voglio parlare degli altri, dei soldi spesi per fare la squadra o degli obiettivi a inizio stagione. Sono abituato a pensare solo alla mia squadra – continua Volpe –, al percorso che fatto partendo dalle macerie della retrocessione. I ragazzi sono concentrati e motivati, lo stadio pieno ci darà grande carica ed energia. Alleno uomini che hanno da sempre dimostrato sia serietà che attaccamento alla maglia”. Insomma, le pretese per un match pieno di scintille di certo non mancano. La lotta per la Serie B raggiungerà temperature elevate.
Di Antonio Palladino
La nota del club sulla separazione tra il vice-allenatore e la società rossoblù Dopo l'ufficialità…
La società rossazzurra è sulle tracce del difensore classe 2000 E' sempre calciomercato. Il Catania…
C'è il comunicato della società nerazzurra. Come anticipato questa mattina, martedì 2 dicembre, il Latina…
Il comunicato del club Rinforzo in difesa in casa Picerno. Dopo le indiscrezioni dei giorni…
Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana Sconfitta importante per la Salernitana, che nel posticipo…
Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…