News

Entella, Volpe: “Dopo Reggio non ci poniamo limiti”

Pronti via! Neanche il tempo di smaltire la “sbornia” post Reggiana che l’Entella è pronta ad affrontare un nuovo big-match. Tirato il sipario alla prestazione messa in scena sul campo del Mapei è ora di salire nuovamente sul palco. Il teatro questa volta è l’Orogel Stadium di Cesena. Zamparo e compagni, infatti, affronteranno il Cesena di Toscano nel turno infrasettimanale del girone B di Serie C. A presentare la partita ci ha pensato un soddisfatto, ma non ancora sazio Gennaro Volpe, allenatore della Virtus.

Volpe: “Domani servirà molta testa e dovremo usarla per 90 minuti”

E’ un Volpe orgoglioso e soddisfatto quello presente nella consueta conferenza pre partita. La prima considerazione non può che riguardare la vittoria ottenuta in Emilia: “Quella di sabato è una di quelle partite che ti fanno crescere e che ti danno forza, ma è chiaro che le energie spese, sia fisiche che nervose, sono state tante”. Poi però l’attenzione ritorna sul presente, che si chiama Cesena. “Domani servirà molta testa e dovremo usarla per tutti i 90 minuti, troviamo un avversario del nostro valore e con lo stesso obiettivo. Sarà una partita molto importante. Il Cesena è una squadra che ha un’identità precisa”.

Tuttavia, il coach ligure conosce le qualità dei suoi ragazzi e ci tiene a sottolinearle. “Rispettiamo l’avversario, ma dobbiamo avere fiducia in quello che stiamo facendo, non dobbiamo porci limiti e cercare di trarre sempre il massimo”.

Credit: Virtus Entella

Il percorso della Virtus Entella

Inutile girarci attorno, l’Entella sta stupendo tutti. Una vittoria a Reggio Emilia ha riaperto la corsa al primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in Serie B. E’ il bello del calcio. Una partita e tutto può essere ribaltato. E’ quanto sta facendo la Virtus Entella che attualmente si trova al secondo posto della classifica del girone B di Serie C a soli tre punti dalla prima. E’ difficile da credere anche per gli stessi tifosi biancocelesti. Se guardassero indietro anche solo a poco più di un mese fa non ci avrebbero mai scommesso. Fino a quel momento la lotta alla promozione sembrava una questione a due tra Reggiana e Cesena. E’ bastata la sconfitta dei romagnoli ad opera degli emiliani per rovesciare le gerarchie. Grande cinismo da parte dei ragazzi di Volpe che hanno saputo sfruttare a pieno il momento difficile dei bianconeri di Toscano inanellando una serie di ottimi risultati. Mancano sette partite al termine e, se escludiamo lo scontro diretto col Cesena, il calendario non sembra proibitivo. Il sentiero è stato tracciato ora serve rimanere attenti e continuare a correre.

Redazione

Recent Posts

Casarano-Foggia, limitazioni per il settore ospiti: predisposti 150 biglietti

La decisione ufficiale. In occasione della partita tra Casarano e Foggia, i biglietti messi a…

17 minuti ago

Ascoli, Alagna rinnova fino al 2027

Il comunicato dell'Ascoli Buone notizie in casa bianconera. L’Ascoli continua a volare in classifica: terzo…

30 minuti ago

Gli inizi a Siena, l’idolo Immobile e la Fiorentina di Aquilani: Mignani trova il primo gol a Benevento

Il giovane attaccante classe 2002 va a segno con la squadra giallorossa dopo l'infortunio di…

53 minuti ago

Triestina, il lungo saluto social di Menta: “Trieste mi ha insegnato cosa significa lottare”

Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…

2 ore ago

Gubbio, l’ex Sampdoria Murru aggregato alla prima squadra

L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…

3 ore ago

Giugliano, continuano i contatti con Capuano

Gialloblù al lavoro per portare a Giugliano l'ex allenatore di Avellino e Casertana A poche…

3 ore ago