News

Entella, Volpe: “Questa è la vittoria del gruppo. Ora crediamoci”

La Virtus Entella ha trovato un successo importante sul campo della capolista Reggiana e ha accorciato il divario. Da sei a tre punti, ora i liguri ci credono e il gol di Favale ha accentuato, qualora ce ne fosse stato bisogno, l’entusiasmo della piazza e del gruppo stesso.

Credit: Entella

Volpe ha vinto la sfida tattica contro Diana ed è riuscito, nonostante gli episodi sfavorevoli come l’espulsione di Ramirez, a ingabbiare i punti di forza dei granata. Ha chiesto sacrificio e la sua squadra l’ha ripagato sul campo mettendo anima e cuore per i colori biancocelesti. Al termine della partita Gennaro Volpe ha poi parlato in conferenza stampa.

Reggiana-Entella, le parole di Volpe

Gennaro Volpe, allenatore della Virtus Entella, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul campo della Reggiana. Parole al miele per il gruppo: “Voglio elogiare la provare dei miei ragazzi. Siamo venuti a vincere su un campo difficile, perché la Reggiana è due anni che fa cose straordinarie. Io ero tranquillo perché ho visto i ragazzi durante la settimana negli allenamenti. La serenità che ho nel allenare questi ragazzi me la danno loro dandomi tutto sul campo come oggi. Merkaj? Lui è l’emblema della vittoria di oggi. Si è sacrificato come quinto di centrocampo e ha fatto una partita di enorme sacrificio. Lui come tutti del resto. Coesione, voglia di sacrificarsi e lavoro: quando hai queste tre componenti puoi davvero creare qualcosa d’importante. Il nostro presidente ha grande ambizione e l’idea è quella di portare avanti un progetto iniziato già dallo scorso anno. La società mi ha dato fiducia e voglio continuare a ripagarla come sto facendo”.

Zamparo: “A Reggio ho lasciato il cuore. Ora la B per entrambe”

Luca Zamparo, il grande ex della sfida contro la Reggiana, ha parlato in conferenza: “Tornare qui è stata un’emozione stupenda. Qui ho lasciato il cuore in questi anni. Mi dispiace per i fischi, ma io ho fatto la scelta dettata anche da idee diverse dalla società. Ho giocato due partite, una prima perché l’ho sentita tanto e poi sul campo. Noi dovremo cercare di continuare su questa strada pensando che la Reggiana ha tre punti in più di noi. Non possiamo mollare un centimetro. Il mio augurio è che alla fine dell’anno entrambe le squadra possano salire”.

Redazione

Recent Posts

Monopoli rescinde il contratto del suo one-man-show: è tutto finito | Addio consensuale

Il club perde uno dei suoi principali riferimenti. Spesso scorriamo le notizie senza soffermarci più…

1 ora ago

Pontedera, esonero per Menichini. Sondati Banchieri e Calori

Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…

12 ore ago

Coppa Italia, verso Inter-Venezia: occasione per Cocchi? Le ultime

Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…

12 ore ago

Pergolettese, Arini: “Ci serve una vittoria. Esonero Curioni? Una sconfitta”

Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…

13 ore ago

Un bacio al parastinco per il ritorno “a casa”: la Salernitana abbraccia Gianluca Longobardi

La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…

14 ore ago

Eziolino Capuano, bordata contro gli avversari: “Chi ha vinto dovrebbe ringraziare Padre Pio” | Poi difende i suoi

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…

14 ore ago