News

Viterbese, ufficiale la risoluzione del contratto con l’allenatore Raffaele

Importanti novità in casa Viterbese, la società ha infatti comunicato in una breve nota ufficiale, di aver risolto il contratto con Giuseppe Raffaele. L’allenatore era stato alla guida dei laziali per poco più di un mese nel corso della stagione appena conclusa, tra ottobre e novembre. Al suo posto arrivò Francesco Punzi, promosso dalla Primavera. Risolto il contratto anche dell’allenatore in seconda Leonetti e del preparatore atletico Colombino.

Viterbese, il comunicato della società

Questa la nota del club, che ci ha tenuto anche a ringraziare Raffaele e il suo staff, augurando loro un buon prosieguo professionale: US Viterbese comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto in essere con il tecnico Giuseppe Raffaele, l’allenatore in seconda Giuseppe Leonetti ed il preparatore atletico Giuseppe Colombino. La società ringrazia Raffaele ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro il meglio per il futuro professionale”.

La carriera da allenatore di Raffaele e il suo percorso a Viterbo

Giuseppe Raffaele era arrivato sulla panchina della Viterbese lo scorso 4 ottobre, al posto di Alessandro Dal Canto, rilevando una squadra che era ultima in classifica nel Girone B di Serie C e reduce da 7 partite senza vittorie. Un’esperienza che però durò poco dato che l’allenatore siciliano venne poi esonerato il 7 novembre a causa degli scarsi risultati. Sotto la gestione Raffaele infatti, la Viterbese collezionò 4 sconfitte, un pareggio ed un solo successo, quello ottenuto in casa contro il Siena per 2-0. Fatale fu la sconfitta in trasferta sul campo della Pistoiese per 2-1 che portò la società laziale ad esonerare l’allenatore, sostituendolo con Francesco Punzi.


Prima della parentesi a Viterbo, Raffaele ha allenato in Serie C il Potenza prima e il Catania poi. E’ stato alla guida dei siciliani nel corso della stagione 2020/21. Con la squadra rossoblù ottenne invece importanti risultati nelle sue due stagioni, ovvero un quinto posto nell’annata 2018/19 ed un quarto posto in quella successiva. Nel primo caso, il Potenza fu poi eliminato ai playoff proprio contro la sua ex squadra, il Catania. Nel secondo, vide fermare la sua corsa agli spareggi contro la Reggiana.
A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Cavese, Prosperi: “Cionek merita continuità. Non sono tranquillo, abbiamo delle difficoltà”

La Cavese perde in casa, sotto i colpi del Trapani di Salvatore Aronica. Dopo l'ottima…

31 minuti ago

Bremer KO, chance per Pedro Felipe? Chi è il centrale difensore brasiliano della Juve Next Gen

La storia di Pedro Felipe: il difensore brasiliano potrà trovare spazio dopo l'infortunio di Bremer?…

2 ore ago

La Sambenedettese tuona dopo la gara con il Ravenna: “Situazioni del genere non devono ripetersi”

Le parole del club a seguito delle vicende accadute durante l'ultima gara in campionato. La…

3 ore ago

Dalla pennellata alla Casagrande al selfie come Totti: l’Ascoli non si ferma

I bianconeri sempre più in alto.  L’Ascoli di Tomei travolge il Pontedera con un netto 5-0…

5 ore ago

Chiricò show: il Casarano batte l’Audace Cerignola e vola al quarto posto

Il Casarano vince grazie alla doppietta del suo numero 10: Cosimo Chiricò Il Casarano non…

6 ore ago

La Salernitana fa la storia: secondo miglior avvio di sempre per il club

Raffaele riscrive la storia con la sua Salernitana. La Salernitana di Giuseppe Raffaele corre forte,…

7 ore ago