Home » Catania, Welbeck avvisa: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi”

Catania, Welbeck avvisa: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi”

Dal playout scampato al playoff conquistato. La regular season del Catania non ha certo deluso le aspettative in termini di emozioni. Una regular season deludente conclusa al 13esimo posto contrapposta a una Coppa Italia Serie C splendida. Di questo e tanto altro ha parlato Nana Welbeck, indicando la strada ai rossazzurri. Di seguito le sue parole rilasciate a “Big Chance”.

Credits: Catania FC

Catania, Welbeck: “Abbiamo dato il meglio contro le grandi squadre”

Nana Welbeck ha parlato della stagione regolare appena conclusa. Un respiro di sollievo per il suo Catania che ha evitato i playout: “Con la salvezza ci siamo tolti un peso enorme. Il gruppo c’è sempre stato, anche se non sempre lo abbiamo espresso in campo. Prima della gara col Benevento, in ritiro, abbiamo provato a correggere qualcosa e cercato di essere più spensierati. Il calcio è stranissimo, lo dimostra la nostra stagione tra campionato e Coppa Italia”.

Sventato il pericolo, è tempo di giocarsi tutto per Nana e compagni. Servirà una cosa in particolare per il classe 1994 ghanese per affrontare al meglio gli spareggi per la Serie B: “Adesso andiamo ai playoff con umiltà, vogliamo dimostrare di essere forti. Ripartiamo dal coraggio che ci hanno dato le gare di coppa, quando siamo arrivati con l’acqua alla gola e abbiamo dato il meglio di noi stessi contro signore squadre“.