“Il calcio si gioca con la testa. Se non hai la testa, le gambe da sole non bastano” – frase di Cruijff adattabile a differenti contesti, come questo progetto a cui ha partecipato la FeralpiSalò. I calciatori hanno partecipato ad un incontro del progetto “You’ll Never Walk Alone” sul tema dell’attenzione alla preparazione mentale, “importante quanto l’allenamento in campo e parte fondamentale dell’equilibrio di un atleta”. Evento tenuto dalla psicologa dello sport Marcella Bounous che ha illustrato ai giocatori i contenuti del progetto.
L’aspetto psicologico è molto importante per gli atleti a prescindere dallo sport stesso, ma anche per la vita extra campo. YNWA, giunto alla sua seconda stagione, è promosso e realizzato da AIC e Lega Pro con il patrocinio dell’Associazione Italiana degli Psicologi dello Sport. L’incontro con la FeralpiSalò è stato il secondo dopo quello con il Modena.
Nel comunicato dell’Associazione dei calciatori in Italia emerge un altro aspetto importante: “Tutti i calciatori di Serie C possono partecipare al progetto scaricando gratuitamente il “manuale” elaborato per il benessere del calciatore e fissando un incontro gratuito e anonimo con uno psicologo dello sport. Il tutto accedendo alla sezione “Per te” dell’App AIC, IL CALCIATORE, scaricabile gratuitamente”.
Tisci, nella conferenza stampa prima della gara contro il Guidonia, commenta numeri, identità e futuro…
Tutte le info sulla giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026,con la 21esima giornata…
L'attaccante classe 1997 è conteso dai due club, sarà lui a decidere dove trasferirsi per…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Vicenza-Ospitaletto Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone A in tempo reale:…
Torres-Campobasso Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in tempo reale:…