Bruschi, tra gol e canzoni: la storia dell’attaccante della Pro Sesto

Bruschi Pro Sesto
13 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Come un tatuaggio sulla pelle“, Nicolò Bruschi ha lasciato ancora il segno. Seconda rete consecutiva per l’esterno d’attacco della Pro Sesto. Gol decisivo contro la Triestina nello scorso week-end di campionato che ha permesso ai suoi di imporsi per 2-1 contro i friulani. I ragazzi ‘terribili‘ di Andreoletti salgono a quota 8 punti in classifica, trascinati anche dalle ottime prestazioni del classe 1998. L’ex giocatore del Fiorenzuola ha collezionato 4 gol in 7 partite in questo inizio di stagione tra Coppa Italia e Serie C. Numeri importanti per il cantante-calciatore. Una vita passata alternando le sue due passioni, il calcio e la musica. Genio e sregolatezza in campo e fuori.

Credit: Pro Sesto

Gli inizi al Parma e al Sassuolo: la carriera di Nicolò Bruschi

Giocare per la propria squadra del cuore, emozioni forti: chiedere a Bruschi per conferma. Il classe 1998 muove i primi passi nel mondo del calcio a Parma. 21 presenze e 10 gol nell’Under-17 della squadra emiliana che gli valgono anche la convocazione e l’esordio con la primavera di Hernan Crespo. Il destino, però, a volte fa brutti scherzi. La situazione societaria porta il Parma al fallimento. Nessuna paura per Bruschi che con le valigie in mano si trasferisce al Sassuolo insieme all’amico e compagno di squadra Martin Erlic, ora difensore dei neroverdi in Serie A. 9 gol in due stagioni per l’attaccante, tra cui una rete contro la Fiorentina di Federico Chiesa. In quella stagione, Bruschi avrà l’occasione di confrontarsi e allenarsi con campioni come Domenico Berardi, aggregato in qualche occasione alla primavera nel corso dell’anno per recuperare la condizione dopo i problemi fisici.

Credit: Pro Sesto

Il singolo Facetime e i 30 gol in Serie D: chi è l’attaccante della Pro Sesto

La prima esperienza tra i grandi arriva con il Santarcangelo in Serie C, ma l’esperienza che cambia la carriera di Bruschi arriva in Serie D con la Fiorenzuola. Nel girone D di Serie D, Bruschi colleziona 33 presenze condite da 30 gol e 6 assist. Una stagione devastante per l’attaccante che grazie alle sue reti riporta la squadra toscana nel mondo del professionismo dopo 20 anni sotto la guida di Luca Tabbiani.

Dopo la scorsa stagione con i rossoneri dove ha totalizzato 3 reti nel corso di tutto il campionato, adesso la Pro Sesto ha deciso di puntare sul cantante-calciatore, che si è presentato in estate realizzando una rete contro l’Inter a Samir Handanovic e continua anche a curare le sue passioni fuori dal campo. Nell’ultima estate ha pubblicato Facetime, che ha ottenuto quasi 5 mila ascolti su Spotify. NicoBru infiamma anche con il microfono. Tra canzoni e gol, ‘adesso non posso più sbagliare‘, canta nel suo singolo Promessa. La stagione ha ancora tanto da dire e Nicolò non ha nessuna voglia di fermarsi.

A cura di Fabio Basile