Piacenza, ufficiale il ritorno di Gonzi

Gonzi Piacenza
13 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Piacenza ha reso noto, con un comunicato ufficiale, l’acquisto di Juri Gonzi. Per il centrocampista contratto fino al 30 giugno 2023. Si tratta di un ritorno per il giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nella passata stagione. L’allenatore Cristiano Scazzola potrà contare quindi su di lui per la rincorsa salvezza che vede coinvolto il Piacenza, ultimo nel girone A con appena 3 punti in sette gare.

Gonzi Piacenza

Credit Ufficio Stampa Piacenza

Il comunicato del club

Questa la nota ufficiale del club diramata in mattinata, oggi 13 ottobre: Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni del calciatore Juri Gonzi. Per il centrocampista italo-russo, classe 1994, si tratta di un ritorno in biancorosso dopo l’esperienza della stagione passata. Gonzi, cresciuto nelle giovanili del Siena, vanta un passato in Serie C dove ha vestito le maglie di Cuneo, Mantova e Albinoleffe. A Juri un caloroso bentornato nella famiglia biancorossa”.

formazioni ufficiali

Gonzi, una vecchia conoscenza della Serie C

Juri Gonzi è un volto già noto nel campionato di Serie C. Il centrocampista classe 1994 ha infatti, in carriera, difeso i colori del Cuneo fra il 2013/2014, e poi quelli del Mantova. A partire dalla stagione 2016/2017 l’avventura con l’AlbinoLeffe, durata fino al 2020/2021, stagione in cui per la prima volta ha detto sì al Piacenza. L’anno scorso in terra emiliana ha collezionato 37 presenze e 4 gol. Ora il ritorno in maglia biancorossa: Juri Gonzi è pronto a mettersi a disposizione di Cristiano Scazzola