Stadio Lucchese, c’è ottimismo riguardo il nuovo impianto

La nota

24 Novembre 2022

Redazione - Autore

Il tema stadi sta diventando sempre più importante in Serie C. Dopo l’AlbinoLeffe, che ha inaugurato la propria casa a Zanica nella scorsa stagione, altre società stanno portando avanti progetti e idee per rimodernare il proprio impianto. Taranto e Lucchese sono le due squadre che più si stanno muovendo in questo senso. Nell’ultimo periodo non sono mancate parole confortanti dalla stessa Lega Pro e dai club stessi.

stadio lucchese

Dopo lo Iacovone ecco il Porta Elisa di Lucca, il progetto stadio per la Lucchese procede spedito e presto potranno iniziare i lavori. Per la società toscana sarà gennaio il periodo giusto per avere il progetto fatto e finito, poi seguirà tutto l’iter burocratico per l’assegnazione dei lavori. L’ottimismo che si respira dalle parti del Porta Elisa è alto come lo stesso Dg Mario Santoro aveva sottolineato alla Gazzetta Lucchese. Ad aggiungere parole positive ci ha pensato il Comune che con i vertici della Lega ha avuto un incontro importante a Bergamo. Di seguito la nota del Comune stesso.

La nota del Comune per lo Stadio della Lucchese

A Bergamo, oltre ai dirigenti della Lucchese e del Comune, erano presenti anche i vertici della Lega nella persona di Luigi Lodovici, nel ruolo di vicepresidente. L’incontro si è tenuto a Bergamo siccome l’idea del progetto della società rossonera ha diverse analogie con quello dell’Atalanta. A tal proposito il Comune ha emesso una nota, riportata dalla Gazzetta Lucchese

stadio lucchese

Il vice presidente della Lega Pro ha manifestato grande interesse per il progetto per il nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere, impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche”. Dunque un’ulteriore conferma di quanto aveva anticipato qualche mese fa il dg Santoro. L’ottimismo cresce e la voglia di avere un nuovo impianto sta coinvolgendo piano piano le diverse realtà della Lega Pro.