Taranto, Capuano: “Mercato? Non faremo follie”

Le parole dell'allenatore

Capuano
28 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il mercato di gennaio è sempre più vicino e le squadre di Serie C sono già all’opera per piazzare colpi in entrata e uscita. Nel girone C, ad avere le idee chiare, è il Taranto di Eziolino Capuano. Dopo un buio avvio di stagione, la squadra sembra aver ritrovato finalmente la strada giusta proprio con il subentro dell’allenatore. Ai microfoni di AntennaSud, Capuano ha espresso chiaramente la volontà di non voler adoperare per un total restyling della squadra: “Non smantelleremo la squadra, non vogliamo distruggere un bellissimo giocattolo costruito giorno dopo giorno con tanto lavoro”.

Taranto Capuano Serie C

Eziolino Capuano: “L’obiettivo è riportare entusiasmo verso questi ragazzi”

Eziolino Capuano ha poi proseguito: “Leggo troppe preoccupazioni e inesattezze. Cercheremo di rimpinguare il gruppo portando a Taranto giocatori che si adattino allo spogliatoio. Il nostro obiettivo è quello di riportare l’entusiasmo verso questi ragazzi. E il numero di persone presenti allo stadio con il Monopoli lo certifica”. L’allenatore, in seguito, ha dichiarato di avere i piedi per terra riguardo il mercato invernale: “Abbiamo le idee chiare, andrà via solo chi non fa più parte del progetto. Nelle prossime ore ho una riunione con la società e il direttore per affrettare qualche trattativa che abbiamo messo su già da qualche mese. Non faremo follie, ma cercheremo di acquistare giocatori validi”. Infine, le parole riguardo Antonini: “Le notizie sul suo conto non sono frutto di fantascienza. Nonostante ciò, non lo daremo via facilmente. Ripeto, la nostra volontà è quella di non snaturare questa squadra”.

Taranto

Il cammino del Taranto

Il Taranto sembra aver trovato il suo cammino. L’inizio di campionato non è stato per nulla all’altezza delle aspettative: dopo le prime due sconfitte, rispettivamente contro Monopoli e Catanzaro, è arrivato l’esonero di Di Costanzo. In seguito, il suo posto è stato affidato a Eziolino Capuano. Dopo 13 giornate, il tanto atteso equilibrio è arrivato. Alla chiusura del giro di boa, con la prima partita del girone di ritorno già disputata, il Taranto è momentaneamente all’undicesimo posto con 27 punti. Alla ripresa del campionato, è da difendere il filotto di cinque risultati utili consecutivi.