Pro Vercelli, Gardano: “Credevo nella salvezza. Futuro? Sono a disposizione della società “

Le parole dell'allenatore

gardano pro vercelli
26 Aprile 2023

Redazione - Autore

Intervistato da Tuttosport, l’allenatore della Pro Vercelli Massimo Gardano ha parlato del finale della stagione appena conclusa. Promosso dalla primavera e chiamato a sostituire Massimo Paci a poche giornate dalla fine, il 55enne aveva il compito di condurre la squadra alla salvezza. Dopo un girone d’andata molto positivo, la formazione piemontese ha trovato diverse difficoltà nella seconda parte di stagione, arrivando così a giocarsi la permanenza in Serie C all’ultima giornata.

rojas
credit photo: Pro Vercelli – Marco Lussoso

Pro Vercelli, Gardano: “Felice per il traguardo, non era scontato”

Gli uomini di Gardano si sono presentati alla sfida decisiva contro il Lecco, terzo in classifica, con l’obbligo di non perdere. Una eventuale partecipazione ai playout, dopo l’ottimo girone di andata, sarebbe stata una beffa per i calciatori della Pro Vercelli. Lo 0-0 dell’ultimo turno, che ha certificato la salvezza, è motivo d’orgoglio per Gardano, fiero della prestazione dei suoi ragazzi contro una delle formazioni migliori del campionato. Di seguito, le parole dell’allenatore della Pro Vercelli: “Sono felice per il traguardo raggiunto, contento di aver riconsegnato una cosa che mi avevano donato, la Pro Vercelli, dove merita di essere. Non era per nulla scontato“.

rojas
credit photo: Pro Vercelli – Marco Lussoso

Futuro e prospettive. L’allenatore del club ha parlato anche del suo percorso in vista del prossimo anno. “Io sono un uomo di campo, sono legato alla Pro Vercelli, mi metto a disposizione della società. Domenica è stata una grande giornata, sono molto contento che la mia Primavera è andata in semifinale play off, questo è un ulteriore traguardo da festeggiare dopo una salvezza che consente alla Pro Vercelli di rimanere nel calcio professionistico“.