Benevento, Vigorito: “Andreoletti mi ricorda De Zerbi. Carli? Sta lavorando senza sosta”

Le dichiarazioni del presidente

31 Maggio 2023

Redazione - Autore

Il Benevento continua a lavorare per la prossima stagione. Non lo sta facendo soltanto in società con l’arrivo di Marcello Carli come direttore tecnico e in panchinaAndreoletti è il primo nome in questo senso. Il lavoro del Benevento per questa estate è anche quello di riaccendere la passione in città dopo la retrocessione in Serie C. E come farlo al meglio se non incontrando direttamente i tifosi. A tal proposito, è prevista la partecipazione di Marcello Carli e Oreste Vigorito ad un incontro con un club di supporters giallorossi.

Benevento, Vigorito: “

Il presidente Vigorito, a margine dell’evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della società: “L’entusiasmo dei tifosi? Io credo che stiano apprezzando il nostro lavoro. La società sta ripartendo. Già da tempo era una nostra intenzione. Non solo i tifosi capiscono quando sta arrivando la retrocessione, anche il presidente. La scelta di Caserta l’anno scorso? Era un allenatore che aveva vinto due campionati, era una scelta fatta in questo modo. La semifinale che abbiamo raggiunto la scorsa stagione ha ingannato un po’ tutti. Abbiamo fatto una campagna acquisti un po’ contraddittoria. Eravamo partiti con un obiettivo, facendo tante cose, ma poi siamo andati in confusione. Quest’anno sarà diverso. Veniamo da una grande delusione, adesso siamo consapevoli delle nostre possibilità e siamo pronti a ripartire da capo. L’affetto dei tifosi è uno sprono per andare avanti. Tenteremo, lo prometto, di offrire un bello spettacolo e non ci arrenderemo mai. Vogliamo che i nostri tifosi tornino a essere orgogliosi di noi“.

“Andreoletti? Mi ricorda De Zerbi, ha una grande una determinazione”

Proseguendo, sul nuovo allenatore Andreoletti: “Mi ha ricordato De Zerbi. Ha un carattere molto formato. Lui giocava a calcio e la dirigenza della squadra in cui giocava gli consigliò di andare ad allenare, perchè aveva questa dote. Non ha un’esperienza ventennale, ma ha oltre 240 panchine perchè allena da quando ha 23 anni. L’ho sentito oggi e ha una grande determinazione. Per lui è un sogno stare a Benevento. E’ una città che va capita. Lui ha l’età di mio nipote, cercherò di insegnargli che cosa significa Benevento. Io penso che i giovani debbano creare il mondo del futuro. Penso che il calcio sia dei ragazzi

“Carli? Sta lavorando senza sosta”

Il presidente Vigorito, inoltre, ha parlato del lavoro che sta svolgendo Marcello Carli: “Ha un’esperienza notevole. Ha un contratto che parte dal primo luglio, ma già da quindici giorni sta lavorando senza sosta come se fosse già sotto contratto. Ha detto che è una città splendida e che la gente è molto vicina. Io non gli dico una sola parola. Abbiamo in organico 28 giocatori, due squadre e mezzo. Ritiro? Partiremo il 24 luglio e torneremo il 12 agosto. e quando avremo un organico adatto andremo insieme. Il direttore sta studiando la squadra da oltre un mese e ha parlato con tutti i calciatori. Di quelli in scadenza di contratto tratterremo solo Manfredini, perchè ha dato dimostrazione di grande professionalità“. Proseguendo, su Agostinelli: “Chi lavora dando il massimo non ha mai colpe. Lo conosco da circa trent’anni. L’ho visto da ragazzo e ho avuto modo di apprezzarlo come opinionista della nostra televisione. Quando il vento diventa tempesta, ci vogliono persone tranquille“.