El Loco Ferrari e l’amore per il Pescara. “Mi piace Napoli, ma vorrei restare qui con la mia compagna”

La dichiarazione d'amore dell'attaccante di proprietà del Napoli

ferrari pescara
9 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Una storia romantica iniziata il 3 agosto 2021 che potrebbe continuare: Franco “El Loco” Ferrari ha dichiarato il suo amore al Pescara. Il numero 9 è arrivato dal Napoli in prestito, con opzione di riscatto. In caso di promozione, l’opzione diventerà obbligo e il calciatore passerebbe a titolo definitivo al Pescara. La punta centrale sta facendo sognare i tifosi abruzzesi che, dopo le sue parole, potrebbero continuare a godere del suo talento ancora per un po’. 

Ferrari, c’è ancora il Pescara nel futuro?

Il Pescara ha pubblicato sui propri canali social le parole di Franco Ferrari, di un giocatore che sta facendo tanto per gli abruzzesi e che li ha condotti fino al quinto posto in classifica. Con i suoi 8 gol non solo è capocannoniere della squadra, ma è anche il più letale, con 6 reti che sono poi risultate decisive. In 20 partite ha accumulato 970′ e, nonostante sia partito spesso dalla panchina nella prima parte di campionato, si è dimostrata un’insostituibile pedina nella formazione di Auteri.

Mi sono innamorato di Pescara, della sua cucina, della sua gente. Mi manca la mia famiglia, ma per un argentino qui è come sentirsi a casa. Una città intera mi ha accolto alla grande e io voglio ripagare la fiducia dando il massimo e riportarla in alto. Sono del Napoli ma in caso di promozione restare qui con la mia compagna è una soluzione molto gradita“. Se non è una dichiarazione d’amore questa… El Loco sembra avere le idee chiare. Certo, l’ipotesi Napoli è ghiotta, ma l’ambiente abruzzese è un faro nel deserto. 

Il percorso di Franco Ferrari, da Rosario a stella del Pescara

Partito da Rosario, Argentina, con appena 50 euro in tasca, Ferrari ha trovato la sua fortuna in Italia, partendo dalla Serie D con Scandicci e Montecatini. Un grave infortunio lo ferma per un po’, ma El Loco non perde di vista il suo obiettivo e continua a lavorare per tornare in forma. Il Genoa lo nota, e se lo porta in terra ligure. “Mi hanno preso con un crociato rotto, dalla Serie D alla Serie A, cinque anni di contratto. Loro hanno scommesso su di me, mi hanno pagato tutte le spese mediche…E io, prima o poi, in un modo o nell’altro, mi sdebiterò con loro. Fosse l’ultima cosa che faccio nella mia carriera…”, raccontò ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Le esperienze maturate tra Pistoiese, Piacenza e Livorno lo conducono al Como, con il quale vince il campionato. Arriva poi il Pescara, e Ferrari non ci pensa due volte. Fisico, potenza e fiuto per il gol: Franco Ferrari è la punta centrale che il Pescara stava aspettando e, date le premesse, chissà che non rimanga ancora un po’ a far sognare i delfini.

Credit Photo: Pescara Calcio1936