Monopoli, Colombo sconsolato: “La formazione la farà il Covid…”

A due giorni dalla trasferta di Monterosi, Colombo deve fare i conti con un nuovo positivo al Covid-19

11 Marzo 2022

Redazione - Autore

Non sono delle più confortanti le notizie che arrivano da Monopoli: si è aggiunto oggi un nuovo positivo al Covid (erano già 2 i giocatori in isolamento), e sono già partiti gli scongiuri a fermare sul nascere un possibile focolaio.

Una formazione da reinventare per Alberto Colombo che dovrà fare di necessità virtù nella sfida al Monterosi in programma domenica alle 14,30.

Le novità di formazione: parla Colombo

Terzo giocatore out per Covid e 11 da reinventare per l’allenatore dei biancoverdi:

“La formazione la deve fare più il Covid che il sottoscritto. Sembra assurdo perdere dei giocatori che sono sani, il giorno prima si allenano fortissimo, e quello dopo obbligatoriamente si devono fermare. Però queste sono le regole e vanno accettate. Siamo abituati a vivere in mezzo a certe difficoltà, qui a Monopoli forse ancora di più”.

Serie C, tifosi

E alla domanda sul peso specifico avuto dal Covid nelle ultime settimane di lavoro, Colombo risponde così:

Più che altro sul piano psicologico possono andare ad intaccare la serenità del gruppo. C’è sempre un po’ di timore di essere colpiti. Ma è un gruppo maturo, capace di superare queste difficoltà. Speriamo non escano altri positivi prima della partita”.

L’avversario del Monopoli: il Monterosi

“All’andata fu una vittoria sofferta. Già allora si vedevano le qualità di una squadra con grandi potenzialità, che in casa ha fatto soffrire tutte le grandi. – spiega Colombo Mi aspetto una partita difficile: sarà un ulteriore esame di maturità, dal punto di vista dell’approccio, del carattere e del non sottovalutare qualunque tipo di avversario.

Credit: Massimo Luziatelli / Monterosi Tuscia

Allenatore del Monopoli che poi continua: “Per esempio il Monterosi ha una coppia d’attacco ben integrata formata da Costantino ed Ekuban. Si tratta di una squadra organizzata, che sta facendo un buonissimo calcio e un buonissimo percorso”.