Mirabelli: “Vi dico la data dell’annuncio del nuovo allenatore. Budget? Sarà ridotto”

Le parole in conferenza stampa del Direttore Sportivo biancoscudato

27 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta in finale playoff contro il Palermo e l’addio di Massimo Oddo, per il Padova è tempo di proiettarsi al futuro. La nuova stagione riparte ufficialmente da oggi, lunedì 27 giugno, con Massimiliano Mirabelli, Alessandra Bianchi e Boscolo Meneguolo – il presidente uscente del club – che in conferenza stampa hanno presentato la prossima stagione. Tante novità. Una su tutte: giovedì 30 giugno verrà presentato il nuovo allenatore. Sarà Bruno Caneo il nuovo allenatore del Padova. Le parti si incontreranno mercoledì 29 maggio 2022 per chiudere l’accordo.

mirabelli padova

Mirabelli (DS Padova): “Giovedì annunciamo l’allenatore”

Mirabelli è subito tornato sull’addio di Oddo: “Ci siamo lasciati benissimo, la problematica non era legata al suo contratto. Potevamo trovare mille soluzioni, non era quello il problema. Il Padova si è posto sempre come la squadra da battere, ma non possiamo permettercelo oggi. Abbiamo ragionato con Oddo su questo. Dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. Ci attende un cammino non facile, ma dobbiamo ricordarci che siamo il Padova”.

Oddo Padova

Bruno Caneo è il prescelto per sostituire Oddo, mercoledì 30 giugno 2022 il club e l’ex Turris si incontreranno e chiuderanno l’accordo. Mirabelli ha ufficializzato la data in cui verrà svelato il suo nome per la panchina: “Vi informo che giovedì annunceremo il nuovo allenatore e lo presenteremo”. Giovedì quindi Caneo sarà a Padova per la presentazione. Il DS biancoscudato ha poi proseguito, parlando delle tappe estive:Il 10 luglio andremo in ritiro. La località è Rivisondoli, in provincia de L’Aquila. La scelta è dettata da un accordo raggiunto durante la direzione sportiva di Sean Sogliano, che non è possibile rescindere. L’accordo vale per questa e per la prossima stagione ma non si limita al solo ritiro estivo”.

Tra mercato, budget e investimenti

Proseguendo, il DS del Padova ha parlato della situazione contratti del club: “Abbiamo tanti giocatori sotto contratto ma abbiamo la necessità di ringiovanire la rosa. Ci sono delle operazioni di mercato in essere che ci permetteranno di vendere e quindi di investire nuovamente. Noi peschiamo in 3 bacini diversi: giovani di categoria, il nostro vivaio e qualche elemento giovane dalle big. Il mercato finisce il 1o di settembre quindi staremo accorti, ma sottotraccia lavoreremo per costruire una squadra con il giusto mix”.

Tifosi Padova
credits davide boggian

Occhio alla questione legata al budget: “Il budget è ridotto. La squadra è stata costruita per vincere a comparti pluriennali e quindi noi abbiamo 9 giocatori in scadenza di contratto che difficilmente riusciremo a rinnovare. In più c’è da reperire l’allenatore. Sarà mia premura tramite operazioni di mercato snellire la rosa e trovare elementi che completino la squadra. Ribadisco: il mercato si chiude il primo di settembre e quindi valuteremo costantemente in questi mesi le varie alternative che ci verranno sottoposte. Il budget è già pieno, ma ci mancano ancora 9 giocatori, per cui dovremo inventarci qualcosa per trovare qualche euro”.