Cesena, sondaggio per Masiello

L'idea del club bianconero

masiello-genoa-image
4 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Cesena continua a condurre un mercato di primissimo livello con i vari Corazza e Prestia. Tra i nomi sondati per la difesa c’è quello di Andrea Masiello, attualmente svincolato. Per il momento è un’idea, bisognerà capire se può essere un profilo che può arrivare o meno. L’ultima sua avventura è stata al Genoa, dove ha collezionato 7 presenze nel corso dell’ultimo campionato di Serie A. L’ultima avventura in Serie C per il 36enne nato a Viareggio, risale al 2002 quando indossava la maglia dell’Ascoli. Ora il destino potrebbe nuovamente portarlo in Lega Pro.

Masiello, Il bianconero nel destino?

Da un bianconero, all’altro. Dal 2003 al 2005 Masiello è infatti un tesserato della Juventus. Gioca pochissimo: appena 2 presenze in 2 anni (una in Supercoppa Primavera, l’altra in Serie A). Adesso, a distanza di 20 anni, quelle stesse tinte potrebberpo tentarlo, se pur in una squadra e in un campionato diversi. 287 presenze in Serie A, insieme a 12 reti e 6 assist. Gli anni al Bari, dal 2007 al 2011: 139 gettoni, 4 gol e stesso numero di assist. Poi una vita all’Atalanta, dal 2011 al gennaio 2020. Vive da protagonista gli anni d’oro di Gasperini con una qualificazione in Europa League e una storica in Champions League. A Bergamo lascia un ricordo indelebile con 187 presenze, 10 reti e 6 assist. 

masiello-genoa-image

La tentazione Serie C

Poi Genoa, l’altra sua “casa”. Con i rossoblù gioca dal 2019 al 2022, collezionando 73 presenze, 1 gol e 1 assist. Due salvezze conquistate sul campo, prima dell’addio a giugno e la risoluzione del suo contratto. Quest’anno solo 7 presenze in campionato e una retrocessione che gli ha fatto male. Ora il suo futuro, all’età di 36 anni, potrebbe parlare di nuovo la lingua della Serie C.