Sangiuliano city a un passo dall’impresa. Vince 3-2 il Monza in rimonta

Grande prova per gli uomini di Ciceri

Sangiuliano City Nova
1 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Sangiuliano City ha sfiorato una vittoria di grande prestigio. Due volte in vantaggio nel corso del primo tempo concluso 2-1, il club milanese si è arreso solo nel finale alla rimonta del Monza. I ragazzi di Mister Andrea Ciceri hanno fatto davvero un figurone contro una squadra che oltre a partecipare alla prossima Serie A ha anche grandi ambizioni. Difatti, dopo aver ottenuto la promozione nella scorsa stagione di Serie B, Berlusconi e Galliani stanno effettuando anche un mercato di spessore, dimostrando che l’obiettivo del club non è solo quello della salvezza.

Sangiuliano City Nova

Monza-Sangiuliano: il film della partita

Il Monza di Stroppa è sceso in campo con questo schieramento: Cragno, Carboni (22’ st Pereira), Ranocchia A. (22’ st Paletta), Antov, Brindelli (24’ st Siatounis), Carlos Augusto), Machin, Colpani, Molina, Mota Carvalho, Vignato (22’ st La Torre).
Questi invece gli uomini impiegati da Ciceri: D’Alterio (1’ st Sposito), Zanon (32’ st Ippolito), Zugaro (41’ st Moroni), Pedone (22’ st Agello), Serbouti (7’ st Farabegoli), Bruzzone (7’ st Marchi), Anastasia (22’ st De Respinis), Guidetti (41’ st Deiana), Cogliati (7’ st Miracoli), Qeros (7’ st Fall), Fusi (22’ st Guerrini).

È il Sangiuliano a passare in vantaggio al 25’ con Qeros al quale risponde con un colpo di testa, appena un minuto dopo, Antov. Appena prima della fine del primo tempo però Anastasia, autore anche dell’assist per il primo gol, porta ancora in vantaggio il Sangiuliano.
Nella ripresa il Sangiuliano City continua a fare il suo gioco, lo dimostra anche il dato sui calci d’angolo che a fine partita vedrà i milanesi chiudere con 7 corner battuti contro i 5 del Monza. Nei minuti finali però i gialloverdi subiscono due gol a cinque minuti di distanza l’uno dall’altro (75’ Carlos Augusto e 80’ ancora Antov) e si devono arrendere, seppur a testa alta, alla rimonta del Monza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sangiuliano City (@sangiulianocity)

 Il post social del Sangiuliano

Il club di San Giuliano milanese ha commentato così la prova della propria squadra con un post sui canali social: “Un’impresa sfiorata per il Sangiuliano che per oltre un’ora offre gioco e spettacolo e mette i brividi al Monza di Giovanni Stroppa che solo nell’ultimo quarto d’ora riesce a ribaltare il risultato. Per i gialloverdi resta la grande prova corale di una squadra che, alla prima uscita stagionale, sembra giocare già a memoria”. Gli uomini di Ciceri non soccombono e non lo dice soltanto il risultato: il gioco visto in campo è di buon auspicio per questa primissima volta tra i professionisti.