Luca Moro vicino al Sassuolo: resterebbe in prestito al Catania

Trattativa avanzata tra il club neroverde e il Padova, proprietario del cartellino

Luca Moro Catania
30 Gennaio 2022

Redazione - Autore

E’ sempre più vicino a una svolta il futuro di Luca Moro, attaccante di proprietà del Padova, ma attualmente in prestito al Catania, nel Girone C di Serie C. Dopo aver attirato a suon di gol (19 in 18 partite) le attenzioni di diversi club, il futuro di Moro sta per tingersi di neroverde. Il classe 2001 è infatti in procinto di passare al Sassuolo per una cifra vicina 4 milioni di euro più 1 di bonus, legato anche ad una possibile futura convocazione nella Nazionale maggiore. Moro, che in stagione ha già indossato due maglie (appunto Padova e Catania) e per regolamento non può giocare con un terzo club, resterebbe in prestito in Sicilia fino a fine stagione.

I numeri della stagione di Moro

Una stagione con numeri a dir poco impressionanti per questo giovane attaccante nativo di Monselice, in provincia di Padova. Arrivato al Catania in prestito proprio dal Padova, Moro ha già messo a segno ben 19 reti in 18 presenze nel Girone C. Un gol ogni 73 minuti. Una media spaventosa che ha attirato sempre più, di settimana in settimana, le attenzioni di club della massima categoria italiana. Numeri che stanno permettendo al Catania di restare in zone tranquille di classifica, nonostante le numerose vicende extra campo che non stanno permettendo agli etnei di godersi a pieno la qualità e il talento del giovane centravanti.

Tra presente e futuro

Il talentuoso attaccante 21enne, in una recente intervista concessa a LaCasadiC.com nel corso di una diretta Instagram con Gianluca Di Marzio, ci aveva parlato del suo presente e delle aspirazioni per il prossimo futuro. “Perché ho scelto il Catania? Sapevo che era una piazza importante e che qui mi sarei ‘fatto le ossa’. Potevo crescere definitivamente ma poteva anche andare male. Comunque volevo un’esperienza così perché poteva rendermi subito pronto per palcoscenici importanti. Conoscendo la piazza, la sua storia e i suoi tifosi. Qui sono lontano da casa ma il gruppo mi ha fatto sentire subito partecipe.”

19 gol finora significano tanto. Il talento di Luca Moro è sotto gli occhi di tutti. “Ho notato che anche gli avversari adesso mi affrontano diversamente. E mi fa piacere anche quando i tifosi delle altre squadre mi applaudono nel riscaldamento. E’ qualcosa che non si vede tante volte nel calcio.“

La parola ‘futuro‘ solitamente tende a spaventare, ma non nel caso di Moro. Gli obiettivi del suo domani sono già precisi e ben chiari. “Il mio sogno è giocare il Mondiale con la Nazionale. Punto più in alto possibile. Qatar? Vedremo. L’obiettivo è tra 4 anni ma vediamo. Per il calcio andrei ovunque, non mi precluderei nessuna porta. Mi piace molto la Premier ma anche la Bundesliga.”