Il Pescara cercava rinforzi in difesa dopo il brutto infortunio di Pellacani. Il club aveva aggregato al gruppo squadra Alessandro Crescenzi, già a Pescara nella stagione 2012/2013 e dal 2015 al 2018. Il terzino cresciuto nelle giovanili della Roma è stato per 10 giorni in prova alla corte di Colombo. In seguito la dirigenza ha preso la decisione di metterlo sotto contratto.
Nato a Marino, vicino Roma, Crescenzi cresce nel vivaio dei giallorossi esordendo con la Primavera nel 2008. A lanciarlo è Alberto De Rossi insieme ai vari Bertolacci e Scardina. Nel 2009 c’è la sua prima esperienza con una prima squadra in Serie B con la maglia del Grosseto. Il debutto è contro il Padova di Vincenzo Italiano e Andrea Soncin, che segna anche. Non un’esperienza indimenticabile in Toscana, che viene riscattata con un’ottima stagione con il Crotone. Poi Bari e il primo anno in Serie A con il Pescara. Nella massima serie però non esordisce, a differenza della Coppa Italia dove gioca il quarto turno contro il Cagliari.
In mezzo anche le varie esperienza in Nazionale: dall’Under 18 all’Under 21 di Casiraghi. Con l’Under 20 partecipa anche al Mondiale di categoria fornendo anche un assist per Mazzarani contro la Spagna di Jordi Alba, Azpilicueta e Dani Parejo.
Dall’Abruzzo ancora prestiti in giro per l’Italia e non solo: dal Novara (dove segna il suo primo gol in B) all’Ajaccio di Ravanelli, dove esordisce in Ligue 1 contro il Lione dei vari Umtiti e Lacazette, poi Perugia e Pescara, dove questa volta da protagonista conquista la promozione in Serie A. Vive anche la massima serie al centro per poi restare in biancazzurro anche dopo la retrocessione. Poi ancora Serie B con l’Hellas Verona e gli ultimi tre anni con la Cremonese, dove conquista la sua seconda promozione in A. Ora da svincolato ha la possibilità di tornare al Pescara.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…