Ieri l’esonero, oggi l’annuncio del nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Si tratta di un ritorno

Scazzola
3 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo l’esonero di Scalise, il Piacenza ha un nuovo allenatore: si tratta di Cristiano Scazzola. Per lui un ritorno alla guida del club, che ha deciso di cambiare in panchina dopo la sconfitta dell’ultimo turno di campionato contro il Sangiuliano City.

Credits ufficio stampa Piacenza

Piacenza, il comunicato ufficiale: torna Scazzola

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club: “Piacenza Calcio 1919 comunica di aver affidato la direzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Cristiano Scazzola. Al mister i migliori auguri per un proficuo lavoro”. Come detto, in casa Piacenza si tratta di un ritorno. La squadra, ultima in classifica nel girone A con appena 2 punti conquistati in sei incontri, ha inevitabilmente bisogno di un cambio di rotta dal punto di vista dei risultati e del gioco. Il club ha deciso di affidarsi a chi già conosce l’ambiente, essendo stato Scazzola l’allenatore del Piacenza dal gennaio 2021 fino al termine della scorsa stagione, chiusa con l’eliminazione per mano dell’allora Juventus Under 23.

Scazzola, esperienza da vendere in C

Cristiano Scazzola, oltre a conoscere bene la piazza, vanta anche esperienza da vendere in Serie C. Gli inizi sono alla guida della Pro Vercelli dove, accomodatosi in panchina dopo la retrocessione in terza serie, riesce a conquistare la promozione in B grazie al successo nella finale playoff contro il Sudtirol. Siena, Casertana, Cuneo e Alessandria le tappe successive della sua carriera. Il Piacenza nel suo passato e ora nel suo presente. L’obiettivo è chiaro: risollevare le sorti di una squadra che, a oggi, dà la sensazione di rendere meno di quanto in realtà potrebbe. Al campo l’ardua sentenza.