Avellino, testa al Bari. Pane: “Partita fondamentale per la classifica”

Il portiere è già proiettato alla sfida di lunedì 6 dicembre

30 Novembre 2021

Redazione - Autore

Chiuderà il programma della 17esima giornata del girone C di Serie C, ma la sfida tra Avellino e Bari anima già il dibattito. Lo assicura il secondo portiere degli irpini Pasquale Pane, ospite di Prima Tivvù nel corso di Contatto Sport. “Siamo a 9 punti dal Bari – le sue parole – abbiamo la possibilità di ridurli a 6 e quindi sicuramente a livello numerico è una gara fondamentale per ridurre il distacco tra noi e loro. L’importante è non farlo ampliare. Speriamo veramente di fare una grande partita, perchè se giochi una grande partita senza dubbio qualcosa riesci a ricavare“.

Avellino, Pane: “Vittoria sulla Turris utile per classifica e autostima”

Alla sfida del Partenio-Lombardi l’Avellino arriva sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria sul campo della Turris, in un derby che ha visto la squadra di Braglia interrompere la striscia di quattro successi di fila messa in piedi dal team di Caneo. “Questa vittoria contro la Turris sicuramente ci consegna tanta fiducia e tanta autostima – ammette Pane – venivamo da un pareggio immeritato contro il Picerno, ma con questa vittoria ci siamo garantiti continuità. Vincere a Torre del Greco, contro una squadra che stava facendo benissimo e stava facendo parlare tanto. Fa crescere la nostra autostima in vista di un’altra gara difficile come quella contro il Bari di lunedì prossimo“.

Nove partite senza sconfitte

L’Avellino è in serie positiva da nove partite e ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate nel girone C di Serie C. La formazione allenata da Piero Braglia è quella che ha perso meno volte di tutti nel raggruppamento (solo una, sul campo del Monterosi al settimo turno) ed è tornata in piena zona playoff, a quota 27 punti. Il secondo posto è a -3, la vetta del girone a -9. Pane riavvolge il nastro: “Contro la Turris a mio parere abbiamo fatto la miglior partita della stagione, in particolare nel primo tempo. L’atteggiamento è stato leggermente diverso rispetto all’1-1 casalingo contro il Picerno, anche se dal mio punto di vista in quella partita non meritavamo il pareggio, soprattutto alla luce delle tante occasioni create e dei legni colpiti. Ma ci può stare, può succedere una serata storta, ma il Picerno abbiamo visto, ha battuto anche il Palermo. Colucci ha fatto 4 punti in 2 partite con noi e il Palermo, è stato un inizio incredibile. Ogni partita è difficile in Serie C“.