Bari, Polito a carte scoperte: “Faremo qualcosa a centrocampo”

Il ds biancorosso fa chiarezza anche su Simeri: "Sicuramente non andrà all'Avellino"

22 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il direttore sportivo del Bari Ciro Polito fa il punto sul calciomercato del club biancorosso. E apre a un arrivo entro il 31 gennaio: “Qualcosina la vorrei fare e qualcosa farò a centrocampo – le sue parole ai microfoni di Radio Bari – con tante partite da disputare e l’incognita Covid è meglio avere qualcuno in più a disposizione per alzare il livello della squadra“. Parole che arrivano a poche ore dalla ripresa del campionato, con i biancorossi di Michele Mignani che guidano il girone C di Serie C con 44 punti.

Polito sull’attacco: “Nulla contro Simeri ma conta prima ciò che è importante per il Bari”

Il direttore sportivo del Bari ha fatto il punto sull’attacco, toccando le situazioni che riguardano Simeri e Marras. “Con Simeri sono stato chiaro – le parole di Polito – è un attaccante del Bari, un calciatore importante ma non possiamo garantire spazio e minutaggio a seconda delle voglie dei calciatori. Non ho nulla contro il ragazzo, ma quello che è importante per il Bari viene prima. Sicuramente non andrà all’Avellino, ci sono delle priorità e deve capirlo anche lui. A Marras avevo dato delle condizioni per andare via in Serie B ma il tempo è scaduto e continuerà a far parte della squadra”.

“Di Gennaro resta, ci saranno altre uscite”

Polito fa chiarezza anche sul nome di Davide Di Gennaro, condizionato dagli infortuni nella prima parte della sua esperienza a Bari e in campo per 170 minuti nella prima parte di stagione. “Per noi è un valore aggiunto e non ha manifestato la voglia di andar via”. Dopo De Risio e Semenzato, ci saranno altre partenze. “Con Lollo c’è stata un’incomprensione perché stava cambiando procuratore – ricorda il ds – ora ha dato disponibilità nel valutare altre destinazioni. C’era stata una chiacchierata con il Gubbio che poi ha preso Di Noia e con la Virtus Francavilla. Con Bolzoni avevamo trovato delle soluzioni anche migliorative per il ragazzo, ma lui non le ha accettate. Il Pordenone ci ha chiesto Andreoni ma propone uno scambio e al momento non abbiamo giocatori da inserire in lista”.