Credit Catania FC
Il Catania è uscito sconfitto dall’Euganeo di Padova nella partita d’andata della finale di Coppa Italia di Serie C. Risultato finale di 2-1 in favore dei padroni di casa, con le reti di Palombi e Crisetig nel primo tempo e il gol di Monaco per i rossazzurri nel secondo. Adesso alla squadra di Zeoli servirà una rimonta al Massimino in occasione del match di ritorno in programma martedì 2 aprile. Ma cosa deve fare a questo punto la squadra siciliana per aggiudicarsi la Coppa?
Per il Catania l’unico modo per conquistare la Coppa Italia è vincere contro il Padova al Massimino, in virtù del 2-1 maturato all’Euganeo. Il regolamento è chiaro e non prevede la regola del gol in trasferta. Dunque vincerà chi al termine del doppio confronto avrà accumulato il miglior punteggio. Nel caso il match finisse 1-0 per i siciliani, ad esempio, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori, mentre il pareggio o il ko condannerebbero la squadra di Zeoli e pronuncerebbero campione quella di Torrente. Se si verificasse lo stesso punteggio dell’andata (2-1) si andrebbe oltre i minuti regolamentari, con la lotteria eventualmente dei calci di rigore.
Per alzare al cielo il trofeo senza passare dai supplementari il Catania è chiamato a vincere con almeno due gol di scarto. Quindi 2-0, 3-1, 4-2 o 3-0 per esempio. Deve insomma superare il gol di vantaggio che il Padova si è conquistato davanti i propri tifosi. Anche nel match di ritorno, infine, ci sarà il Var (già peraltro decisivo nella gara d’andata). Appuntamento a martedì 2 aprile, alle ore 20.30.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…