Vivarini: “I tifosi del Bari mi hanno voluto bene, ma voglio portare soddisfazione a Catanzaro”

Le parole dell'allenatore in conferenza

VIVARINI
12 Marzo 2022

Redazione - Autore

Catanzaro-Bari non è una partita qualsiasi, ma l’attesissimo big match del girone C di Serie C. Le prime due della classe che si affrontano alla ricerca della supremazia. Il Bari di Mignani per tenere lontano i calabresi e frenarne l’entusiasmo, dall’altra parte i giallorossi pronti allo sgambetto e a regalarsi una possibilità di promozione in vista dei prossimi match. Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Catanzaro, le parole di Vivarini

 Vivarini ha subito parlato del valore della sfida, importante anche per dimostrare il valore di una squadra  che sta facendo una stagione strepitosa: “L’obiettivo che ho è di giocare tantissime partite di questo livello. La posta in palio è alta, sono belle gare per i calciatori e per i tifosi, e la squadra deve essere pronta. Abbiamo lavorato tanto per arrivare ad essere competitivi in queste gare; con l’Avellino abbiamo già dimostrato di essere all’altezza”.

La scottatura di Monopoli è ancora fresca, ma i giallorossi non possono permettere che questo comprometta la gara contro la capolista: “Le scorie di Monopoli sono normali perché ci ha tolto delle sicurezze, ma è stata una gara strana. Abbiamo preso un gol a freddo che ha condizionato la nostra serenità. Affrontiamo il Bari con massima convinzione e con la consapevolezza che se sappiamo fare ciò che è nelle nostre corde possiamo ottenere risultato. La rabbia che abbiamo dobbiamo metterla in campo. La squadra sta bene atleticamente; quelli che sono rientrati non sono ancora al top”.

Vivari e il ricordo di Bari: “Ho molto rispetto della tifoseria”

L’allenatore del Catanzaro ha anche speso belle parole nei confronti dell’avversaria che un tempo ha conosciuto da vicino. Nel campionato 2019/2020 era infatti Vivarini il tecnico del Bari, e fu lui a condurre i biancorossi fino al secondo posto e poi ai playoff, persi poi in finale. “Affrontiamo una squadra di alto livello. Ho molto rispetto della tifoseria del Bari che mi ha voluto bene quando sono stato lì, è una città all’avanguardia. Per me fu una sorpresa a Bari ma ora sarò avversario e cercherò di portare soddisfazione ai tifosi del Catanzaro che non sono da meno”.

Vivarini ha anche parlato dell’aspetto tattico della partita che andrà ad affrontare: “Il Bari ha giocatori di categoria elevata. Loro si esalteranno perché sono abituati a questa pressione. Io ho detto alla squadra che se riusciamo a fare le nostre cose, le individualità non sono al di sotto. Ci sono tantissime cose che possono soffrire. Conosco pregi e difetti del loro modulo. Il Bari nelle ultime partite si è compattato molto ed è difficile trovarli fuori posto. Lavorano con grande attenzione sotto l’aspetto tattico ma hanno situazioni che possiamo sfruttare a dovere“.