Coppa Italia Serie C, cosa succede a chi vince la competizione?

Tutti gli scenari della vincente della Coppa Italia di Serie C

Coppa Italia Vicenza-Juventus Next Gen
2 Aprile 2024

Redazione - Autore

Il Catania ha vinto la 51a edizione della “Coppa Italia Serie C” organizzata dalla Lega Pro. Martedì 19 marzo, si è giocata la finale d’andata tra Padova e Catania allo stadio Euganeo. La squadra di Torrente si è imposta per 2 a 1. Decisive le reti di Palombi e Critsetig a cui ha risposto Monaco a 10′ dalla fine. Il ritorno martedì 2 aprile, allo stadio Massimino è terminato 4-2 dopo i supplementari. LA squadra di Zeoli è così riuscita a ribaltare il risultato. Ma cosa succede a chi solleva il trofeo? Di seguito il regolamento.

Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincente: il regolamento

Ultimo atto prima della finale di Coppa Italia di Serie C, ma quale sarò il futuro della vincitrice? Ecco il regolamento.

La squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C 2023-2024 acquisisce il titolo ad accedere al Primo Turno della Fase Play Off Nazionale del Campionato Serie C NOW 2023-2024.

FINALE
La Finale si disputa con gare di Andata e Ritorno tra le due società vincitrici le semifinali. La società che disputa la gara di Andata in casa viene determinata tramite sorteggio.

L’organizzazione delle gare di Finale è riservata alla Lega Italiana Calcio Professionistico, che opererà attraverso il proprio staff e/o con propri delegati. Lega Pro potrà avvalersi della collaborazione delle società sportive finaliste che hanno l’obbligo di prestare assistenza ai suddetti soggetti incaricati. Le società finaliste devono inoltre consentire la voltura a Lega Pro di tutti i contratti per i servizi necessari e/o indispensabili allaorganizzazione dell’evento, che devono pertanto essere resi a favore della stessa. Le disposizioni inerenti alle gare della Finale saranno rese note con successivo comunicato.

Coppa Italia Vicenza-Juventus Next Gen

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Al termine di ogni turno di Semifinale e di Finale, risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio”