Crotone-Catania, altra trasferta a rischio: il motivo

Cosa sta succedendo

Catania tifosi
29 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Dopo il divieto per la trasferta di Benevento, i tifosi del Catania potrebbero fare bis (loro malgrado) anche in vista dell’impegno esterno della squadra siciliana sul campo del Crotone, in programma domenica 7 gennaio alle 18.30 come da anticipazione dei colleghi de Lasiciliaweb.it.

crotone stadio

Lavori allo Scida, cosa sta succedendo

Il motivo però non è legato a questioni di ordine pubblico. Bensì ai lavori attualmente in corso nel settore ospiti dello stadio Ezio Scida e che potrebbero rendere inagibile quel settore dell’impianto. La tempistica sui lavori, anche a causa delle festività natalizie, non è certa e potrebbe portare al divieto di trasferta dei sostenitori rossazzurri. Ultima parola attesa settimana prossima.

Catania Lucarelli
Credit Catania FC

Catania, classifica e monte ingaggi: il rapporto complicato (per ora)

Il Catania ha il terzo monte ingaggi del Girone C della Serie C dietro a Benevento e Avellino, dato che però non rispecchia la classifica del campionato, che al momento parla di una decima posizione che non può lasciare soddisfatti dirigenza e tifosi. Obiettivo? Volare nel girone di ritorno, dopo la vittoria convincente contro il Benevento. Ma qual è la situazione più precisamente la relazione tra il rendimento sul campo e il monte ingaggi? Scopriamolo insieme. Il quadro della situazione relativo agli stipendi vede il Catania tra i sodalizi che hanno speso più per allestire la squadra: 7.482.976 euro, cifra che somma gli emolumenti fissi (5.926.226) ai premi eventuali (1.556.750). A dirlo è il report sugli emolumenti e i premi relativo a 58 società, escluse Atalanta U23 e Juventus Next Gen perché i contratti sono inseriti nei bilanci dei rispettivi club di Serie A, che partecipano alla stagione di Lega Pro in corso (LEGGI L’APPROFONDIMENTO COMPLETO).