Reggiana, Diana: “Complimenti al Modena, ma sono fiero dei miei ragazzi”

Le parole di Diana dopo la vittoria sul Teramo e la mancata promozione

Aimo Diana Reggiana Serie C
24 Aprile 2022

Redazione - Autore

Si ferma all’ultima giornata la corsa della Reggiana verso la Serie B. Dopo un campionato di Serie C da 86 punti, i granata sono condannati alla seconda posizione, la migliore possibile in vista dei playoff, che consente un accesso diretto al secondo turno della fase nazionale. Non basta il 2-0 sul Teramo, a guadagnarsi la promozione diretta infatti è il Modena di Attilio Tesser dopo la vittoria per 4-0 sul Pontedera. In realtà, niente è da buttare per Aimo Diana, allenatore granata. E nella conferenza post partita, c’è spazio anche per i complimenti verso Tesser: “É giusto fare i complimenti al Modena, ad Attilio Tesser ed a tutta la società che ha saputo battere una Reggiana di alto livello“.

Reggiana Serie C

Reggiana, Diana: “Abbiamo perso per soli 2 punti”

Quando a separare la Reggiana dalla Serie B dopo una stagione ad alti ritmi sono solamente due punti, un po’ di amaro in bocca nell’ambiente granata resta. Aggiungendo poi i tre punti del Modena agganciati all’ultimo respiro contro l’Imolese grazie ad un gol del portiere da porta a porta, il rammarico per Diana aumenta. D’altronde, la fortuna aiuta gli audaci: “Il gol del loro portiere al 92′? Senza dubbio in quell’occasione il Modena ha avuto fortuna, ma quella è la fortuna di chi vince. Fa parte dell’imponderabile. Ripeto, superare una squadra come la nostra non era assolutamente una passeggiata. Il rammarico c’è. Perdere un campionato per soli due punti dispiace, ma ai ragazzi non posso dire davvero niente”.

“Ripartiamo dalle nostre prestazioni”

Adesso per la Reggiana è il momento di riposare per giocarsi poi la promozione in B ai playoff. Grazie comunque alla seconda posizione in classifica, la squadra di Diana ha la possibilità di accedere direttamente al secondo turno della fase nazionale degli spareggi. Il tempo per rammaricarsi è poco, il 17 maggio inizia la corsa verso la promozione. “Adesso dobbiamo staccare la spina per qualche giorno, non troppo ovviamente. Successivamente ci concentreremo sulla partita del 17 maggio. Ripartiremo da zero, pur avendo fatto 86 punti in questa stagione. Ma ripartiremo dalle nostre prestazioni, come quella contro il Teramo. Per quel giorno vorrei riavere questa squadra. Mi piacerebbe che i ragazzi scendessero in campo con le stesse caratteristiche dimostrate fino ad oggi“.