Falcone superstar: dalla Serie C ai complimenti di Bruno Fernandes

Il portiere della Sampdoria è stato grande protagonista anche a San Siro contro il Milan. Tanto è che pure il portoghese, suo ex compagno, non ne è rimasto indifferente

14 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Non sembrano davvero fare quasi più notizia, ma le prestazioni tra i pali di Wladimiro Falcone iniziano a stupire anche i più scettici. Il portiere della Sampdoria ha strappato ancora applausi nella partita contro il Milan nell’ultimo turno di campionato, candidandosi così seriamente alla titolarità anche nel resto dei match di questo campionato. Per buona pace dell’ex numero 1 Emil Audero.

Romano Doc, Falcone è cresciuto calcisticamente a Bogliasco e con i colori blucerchiati: la vera palestra nel professionismo, però, avviene in Serie C. Categoria alla quale l’estremo difensore deve gran parte della propria maturazione, specialmente alla Lucchese, con cui ha raccolto 40 presenze nella stagione 2018/2019. Prima, nella stessa categoria, le esperienze con Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano.

Falcone in Piazza di Spagna

Falcone e i complimenti di Bruno Fernandes

Ora, a 27 anni, la ribalta con quella casacca tanto ambita, e le lodi che sui social arrivano anche da un insospettabile: Bruno Fernandes. Il fuoriclasse portoghese, infatti, si è complimentato con l’ex compagno di squadra ai tempi della Samp per la prestazione. I due, infatti, hanno un passato comune in blucerchiato. Questo il commento apparso sotto l’ultimo post di Falcone: “Hai lavorato tanto e hai saputo aspettare il tuo momento in silenzio sempre con umiltà, ti meriti tutto quello che stai raccogliendo“. L’ennesimo attestato di stima per il portiere blucerchiato che dopo tanta gavetta è pronto finalmente a prendersi una meritata prima pagina.