Vibonese, è Nevio Orlandi il nuovo allenatore. Caffo: “Ci tireremo fuori da questa posizione”

La decisione dopo l'esonero di D'Agostino

14 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’esonero di Gaetano D’Agostino (fatale la sconfitta per 4-2 contro il Potenza), la Vibonese ha scelto il nome del prossimo allenatore: si tratta di Nevio Orlandi, per cui si tratta di un ritorno dal momento che è già stato su quella panchina dal 2017 al 2019. Il suo nome è sempre stato in cima alla lista per i dirigenti.

Battuta la concorrenza di Giovanni Bucaro, ex allenatore di Avellino e della Juventus Primavera, e di Luciano Zauri, che nella sua ultima avventura tra i pro si è seduto sulla panchina del Pescara.

Vibonese D'Agostino
Gaetano D’Agostino, esonerato dopo l’ultima sconfitta

Caffo: “Il mister ha doti da condottiero, faremo punti con lui”

Ai canali ufficiali del club, il presidente Caffo ha presentato il nuovo allenatore della Vibonese: “Ho fiducia nelle doti da condottiero di mister Orlandi. Abbiamo ragionato con l’entourage e quelli più vicini alla società. Sono stato sempre fiducioso che questa squadra non è da ultimo posto. Dopo gli acquisti del mercato di riparazione abbiamo messo a disposizione un buon numero di calciatori. Sono convinto che nelle mani di Orlandi cominceremo a fare punti e toglierci da questa scomoda posizione”.

Ecco Nevio Orlandi, Il comunicato ufficiale

“L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver affidato la guida della prima squadra al tecnico Nevio Orlandi il quale sarà coadiuvato da Francesco Modesto, in qualità di vice allenatore e dai confermati Salvatore Periti, preparatore dei portieri e Roberto Bruni preparatore atletico. Nato a Casalmaggiore (Cremona) il 30 gennaio 1954, per Orlandi, che nella sua lunga carriera da allenatore ha guidato anche la Reggina in Serie A, è un ritorno a Vibo Valentia dopo le quasi due stagioni vissute alla guida del club rossoblù. A lui è legata la storica promozione in Serie C nel 2018 dopo la straordinaria cavalcata culminata nello spareggio del “Granillo” contro il Troina terminato ai calci di rigore, davanti a 3000 tifosi di Vibo. A Nevio Orlandi un caloroso bentornato nella grande famiglia rossoblù”.