FeralpiSalò in buone mani con De Lucia: “Io, padre e para-rigori: emozioni”

Il portiere, tornato in Lombardia dopo sei mesi a Frosinone, si racconta a LaCasaDiC: "Il rigore parato contro il Pergo un'emozione. E la nascita di mia figlia..."

de lucia
3 Aprile 2022

Redazione - Autore

“La FeralpiSalò per me significa casa“. Parole al miele, che escono dal cuore di Victor De Lucia, portiere verdeblù, tornato in riva al Garda (ci aveva giocato dal 2018 a luglio 2021) in inverno dopo una breve parentesi al Frosinone.

“Questa è la squadra che mi ha lanciato, dandomi spazio e fiducia. Sono contento di essere di nuovo qui, rientrato con il piglio e la motivazione giusta”, racconta a LaCasaDiC.com. L’obiettivo era ritrovare continuità. Presto fatto: sono già due i rigori parati, in meno di tre mesi. L’ultimo proprio sabato, contro la Pergolettese.

FeralpiSalò, De Lucia: “Rigore parato? Contento per tutto il gruppo portieri”

In pochi minuti, al Voltini di Crema succede di tutto: al 52′ segna la Feralpi dal dischetto con Miracoli, al 60′ il rigore è invece per il Pergo, e Varas trasforma, facendo 1-1. Passano 120 secondi, ancora fallo in area per i gialloblù: dal dischetto ancora Varas per il potenziale 2-1. Il centrocampista sceglie di calciare sullo stesso lato. Ma De Lucia capisce e vola all’angolino.

Parata decisiva, fondamentale. Gesto atletico e tecnico non indifferente. Lo stesso Victor ci ripensa ed esulta, con il sorriso, nel post-gara: “Sono contento per il rigore neutralizzato. Il lavoro paga: sono felice sia per me che per tutto il gruppo dei portieri”. Umiltà, spirito di gruppo.

De Lucia: “A Frosinone non come speravo. Serie B con la FeralpiSalò? Un sogno”

Un gruppo che De Lucia ha riabbracciato con piacere: “I sei mesi a Frosinone non sono andati come speravo, ma non rimpiango nulla. Ognuno deve fare un percorso, e quella è stata una tappa. Sto cercando di rifarmi qui con la Feralpi”. Con un sogno chiaro in testa: la Serie B.Se siamo arrivati fin qui, a tre giornate dalla fine puntando il terzo posto, dobbiamo crederci. La società con gli acquisti di gennaio ha voluto dare un segnale forte alla squadra, che già stava facendo bene. Penso che con le giuste attenzioni, partita per partita, potremo ambire alla promozione attraverso i play-off”.

Victor, Giulia e Chloe: l’importanza della famiglia

In campo sta facendo benissimo, “grazie anche all’aiuto di un grande preparatore come Federico Orlandi”, ma pure lontano dal calcio la sua vita ha preso una dolce piega. “Otto mesi fa, con la mia compagna Giulia, abbiamo dato alla luce la piccola Chloe. Amo molto la mia famiglia, e a loro devo tanto. La nascita di mia figlia mi ha investito di nuove responsabilità”: non solo da estremo difensore, ma anche da genitore. Parando rigori e dedicando amore. De Lucia, è il tuo magic moment.

A cura di Luca Bendoni

Photo credits: FeralpiSalò