Gigi Frattali e la “firma” sull’ultimo pallone in C del Bari

Il post social del portiere biancorosso

pallone serie c
29 Aprile 2022

Redazione - Autore

Nel giorno della festa promozione del Bari, prima di quale ufficiale al San Nicola, è stato il Francioni di Latina il teatro della gioia del popolo biancorosso e di Frattali. Al triplice fischio, che ha sancito il ritorno tra i cadetti dei galletti, si è aperta la caccia al “cimelio”.

La festa promozione del Bari, domenica 24 aprile 2022 – Ph. Tess Lapedota

Tra i pali della formazione ospite, Frattali si è ritrovato tra le mani il pallone della partita dopo l’ultimo attacco da parte dei padroni di casa. E secondo voi, poteva mai farselo sfuggire? La risposta è ovviamente no, con il portiere biancorosso che a distanza di settimane ha deciso di rendere pubblico, tramite social, il suo personalissimo ricordo di quella giornata. Il portiere, su Instagram, ha pubblicato la foto dello stesso pallone firmato da tutta la squadra: “L’ultimo pallone del Bari in C. L’ultimo pallone prima della festa. Non potevo non tenerlo con me e non farlo firmare dai miei compagni di viaggio”.

Credits foto: SSC Bari

Bari-Frattali, un connubio che dura dal 2019

Arriva dal Parma nel luglio del 2019, e da quel momento non abbandonerà più i pali della porta del Bari.
Titolare da subito, il portiere classe 1985 entra subito nel cuore dei tifosi biancorossi. Sue sono le mani che custodiscono l’ultimo pallone del Bari in C, ed è anche grazie a lui che la piazza pugliese è tornata di nuovo a festeggiare. Un’attesa lunga, estenuante. Ma più che meritata. Per un club che punta in alto, che anche in Serie B farà divertire i propri tifosi.