Grosseto, Mario Vrdoljak rescinde il contratto: ripartirà dall’Academica Clinceni

Le esperienze del centrocampista in Serie C

Vrdoljak
13 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Termina l’esperienza in Serie C di Mario Vrdoljak. Il centrocampista ha rescisso il contratto che lo legava al Grosseto e firmerà ora con l’Academica Clinceni, squadra della Serie A rumena. Il mediano, classe 1993, ha dato il suo contributo nella prima parte di stagione, giocando spesso titolare. In stagione ha segnato soltanto un gol contro il Gubbio e ha collezionato soltanto un assist. Nel nuovo anno non è stato impiegato e ora andrà all’estero per incominciare questa nuova esperienza.

Le esperienze in Serie C

Ha iniziato la sua carriera in Croazia con le giovanili del Sibenik e poi in Bosnia con il Mostar. Nel 2014 ha fatto per la prima volta la valigia, trasferendosi in Germania al Zweckel, prima di fare ritorno in patria e poi scoprire l’Italia. Il Bisceglie nell’estate del 2017 ha bussato alla sua porta e Vrdoljak ha iniziato il suo secondo viaggio, questa volta però un po’ più lungo rispetto alla prima esperienza in Europa.

Il gol non è mai stato il suo forte, le sue qualità sono la corsa, il temperamento, la personalità e i tempi di gioco. Al Bisceglie ha anche avuto l’onore di indossare la fascia di capitano, sinonimo di grande fiducia da parte dell’allenatore e della squadra. Il suo girovagare per l’Italia è proseguito con la Virtus Francavilla. In realtà non si è spostato molto, è rimasto sempre in Puglia. Ha terminato la sua esperienza al sud con la maglia del Picerno, prima di trasferirsi al Grosseto. Ora il “viaggiatore” Vrdoljak è pronto a rifare le valigie, questa volta destinazione Romania.