Imolese, due punti di penalizzazione: “Convinti di esserci attenuti alla normativa federale”

Il club sottopone la questione al Collegio di Garanzia dello Sport

Imolese
3 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Una buona e una cattiva notizia per l’Imolese. La società potrà fare affidamento su Turchetta nel prossimo match, precedentemente squalificato per frasi blasfeme. Il giocatore sarà regolarmente in campo contro la capolista Modena. Ma a rovinare la giornata degli uomini di Gaetano Fontana è la dura decisione della Corte Federale d’Appello. La società dovrà scontare due punti sull’attuale classifica.

Serie C, Rappresentativa

Cosa ha portato alla penalizzazione dell’Imolese?

L’Imolese a fine estate ha subito un deferimento per la presentazione, nei tempi previsti ma non nella forma richiesta, dei documenti circa le acquisizione e le cessioni di partecipazioni societarie. Il presidente De Sarlo, a suo tempo, è stato inibito per sei mesi e il club sanzionato con una multa da 10 mila euro. Nonostante queste sanzioni la Procura Federale ha poi deciso di presentare ricorso, ottenendo anche la penalizzazione in classifica, confermata nelle scorse ore.

Il comunicato dell’Imolese

“La società Imolese Calcio 1919 prende atto della statuizione con la quale la Corte Federale D’Appello, in riforma della decisione del Tribunale Federale, ha inteso irrogarle la sanzione della penalizzazione di due punti in classifica.
La società, restando in attesa di conoscere le motivazioni addotte dal giudice d’appello, ritiene sin d’ora necessario manifestare la volontà di sottoporre la questione al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, convinta di aver ottemperato con ogni mezzo a quanto previsto dalla normativa federale”.

La classifica riscritta

L’Imolese scende così a 17 punti in classifica in piena zona playout. Dopo l’ottimo inizio di stagione, i rossoblu hanno perso il ritmo, conquistando una sola vittoria nelle ultime sette partite. Negli ultimi tre match gli emiliani hanno sempre perso e hanno segnato un solo gol, subendone otto.