News

Lecco, Pordenone, Pro Sesto e Vicenza: in quattro per il secondo posto. Si decide all’ultima giornata

90′ minuti al termine della regular season di Serie C. Ancora una giornata e sapremo quali saranno le squadre a partecipare agli spareggi promozione. Nel girone A è in atto una vera e propria bagarre per il secondo posto. Un piazzamento che garantirebbe l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff. Sono in quattro per un posto: Lecco, Pro Sesto, Pordenone e Vicenza. Le avversarie di queste squadre non sono da sottovalutare. Tra salvezza e qualificazione ai play-out da raggiungere daranno filo da torcere alle quattro pretendenti.

La corsa al secondo posto nel girone A

Sarà l’ultima partita a decretare chi potrà accedere alla fase finale dei playoff nel girone A. Le sconfitte subite da Lecco, Pro Sesto e Pordenone e la vittoria del Vicenza, proprio ai danni dei friulani nella 37^ giornata ci regalano una situazione di perfetto equilibrio nella corsa al secondo posto. Saranno determinanti gli ultimi 90′ della stagione. Le squadre coinvolte sono chiamate a sfide tutt’altro che scontate. Il Lecco, attualmente secondo con 61 punti, affronterà una Pro Vercelli non ancora del tutto salva. I piemontesi, quindicesimi a quota 45 punti hanno un vantaggio di due lunghezze sul Trento. Discorso simile per il Pordenone di Di Carlo. I neroverdi se la vedranno con l’AlbinoLeffe 18° e a caccia di punti per evitare di chiudere, in caso di successo della Triestina, al penultimo posto.

In casa Vicenza, bomber Ferrari e compagni dovranno ripetere le prestazioni delle ultime uscite e vincere sul campo di un Piacenza che può ancora sperare in una qualificazione ai playout. Ipotizzando che il Lecco non vinca con la Pro Vercelli, se il Vicenza guadagnasse tre punti in Emilia si dovrebbe far riscorso al criterio della differenza reti poiché i veneti raggiungerebbero anch’essi 61 punti. Le due squadre sono, infatti, in perfetta parità negli scontri diretti. Gara in apparenza più agevole quella che vede coinvolta la Pro Sesto. I ragazzi di Andreoletti saranno ospiti della già promossa FeralpiSalò che, tuttavia, ci terrà a salutare il suo pubblico con una vittoria.

Ecco le gare dell’ultima giornata che coinvolgono le quattro squadre a caccia del secondo posto:

  • Lecco-Pro Vercelli
  • Feralpisalò-Pro Sesto
  • Pordenone-AlbinoLeffe
  • Piacenza-Vicenza
Redazione

Recent Posts

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

3 ore ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

3 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

4 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

5 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

7 ore ago

Carpi-Ascoli 1-1: il tabellino

Rivivi le emozioni del match. Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto…

7 ore ago